Article Marketing

Il marketing per generare traffico sul sito, per migliorare la reputazione online e incrementare la link popularity.


Article marketing: cos’è?

L’article marketing in Italia è una pratica ancora poco diffusa. Non è stata compresa la forza e il valore. In realtà rappresenta un ottimo modo per promuovere un sito (e di conseguenza l’azienda) perché genera traffico mirato al sito web, migliora il posizionamento e incrementa la link popularity.

Tutti sanno che Google determina il posizionamento dei siti in base ai contenuti di testo. Un articolo fornisce contenuti e se sarà originale e di qualità otterrà il giusto successo, in termini di condivisione e ripubblicazione su altri siti e blog.

Article marketing: le regole

L’articolo ottimizzato per i motori di ricerca, qualora condiviso darà un backlink di qualità, perché  proviene da siti in tema con il tuo. Più articoli saranno scritti sull’argomento del tuo sito e più il tuo brand circolerà in rete e ad essere associato a quel particolare argomento, a quelle parole chiave.
L’article marketing è un efficace e potente strumento di pubblicità, se usato bene. Due le regole fondamentali da seguire, per risultati certi:

  • evitare di fare una campagna con testi eccessivamente autopromozionali
  • affidare la redazione dell’articolo ad un esperto SEO copywriter

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web