Campagna Adwords efficace

Oggi vogliamo raccontarvi il successo di una campagna Google Adwords che abbiamo avuto il piacere di seguire per un nostro cliente. Per motivi di riservatezza non vi sveleremo il nome del cliente, ma citeremo soltanto le modalità e i risultati conseguiti.

La campagna Adwords è partita il 10 Dicembre 2013 ed è terminata il giorno 31 dello stesso mese. Stabilito un budget (nell’ordine di qualche centinaio di Euro), abbiamo definito un “target geografico” ossia sono state scelte alcune località (Roma, Rieti e Viterbo). In questo modo la pubblicità (meglio forse dire annuncio) è stata indirizzata solo sulle aree in cui trovare i clienti giusti e di limitarla nelle aree interessate all’offerta del cliente, contribuendo così ad aumentare il tuo ritorno sull’investimento (ROI).

 

Campagna Adwords efficace: i risultati.

Abbiamo preso in considerazione i seguenti periodi:

  • dal 9 al 30 Novembre 2013 (periodo prima della campagna)
  • dal 10 al 31 Dicembre 2013 (periodo durante la campagna)

ed ecco i risultati.

  • Numero delle visite +46%
  • Numero dei visitatori unici: +48%
  • Numero delle pagine viste: +38%

Gli effetti dell’incremento delle visite sul sito si è tradotto in incremento degli affari con un +44%.

Se anche tu vuoi creare una campagna Adwords e soprattutto renderla produttiva,  contattaci ora!

 

Condividi l'articolo:

Tags: ,

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web