Web Analytics

Controlla il traffico sul tuo sito e calcola il ritorno dell'investimento pubblicitario su Google Adwords


Google Analytics: lo strumento di analisi

Sono disponibili molti programmi per monitorare gli accessi ad un sito. Diversi sono gratuiti, altri a pagamento. Quelli gratuiti hanno delle limitazioni, ad eccezione di Google Analytics.

E’ in assoluto il miglior programma in circolazione ed adottato e consigliato anche dalla nostra Agenzia.

Google Analytics è uno strumento di analisi dei dati web che consente di comprendere in che modo i visitatori interagiscono con un sito internet.

Vengono mostrati in che modo gli utenti sono arrivati al tuo sito, le loro modalità di navigazione, da quale città provengono e tante altre utili informazioni che ti consentiranno di migliorare il ritorno sull’investimento del tuo sito web (ROI), aumentare le conversioni e incrementare i tuoi guadagni derivanti dal Web.

Informazioni che fanno la differenza

Le informazioni statistiche raccolte da Google Analytics sono relative a:

Profilazione dei visitatori
Quantità e qualità degli accessi, provenienza geografica e lingua ecc.

Rilevazioni fonti di traffico
Motori di ricerca, parole chiave, siti di provenienza, accessi diretti ecc.

Analisi delle sezioni del sito
Pagine più viste, pagine di uscita ecc.

All’interno della sezione di analisi delle Fonti di traffico, sono presenti le funzionalità che permettono di collegare e monitorare direttamente le campagne pubblicitarie a pagamento di Google AdWords.

 

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web