Virtual Tour

Metti in strada tutto il tuo valore, per essere scelti e conquistare il grande pubblico!


Il tour virtuale di Google Street View

Tutti conoscono Street View, il sistema integrato a Google Maps che permette di visualizzare le strade a 360 gradi.

Con un semplice click è possibile esplorare, scoprire e osservare dall’esterno, vie, piazze, edifici e negozi, senza però poterci entrare.

Da oggi, grazie a Google Maps Business View, è possibile entrare virtualmente in un qualsiasi esercizio commerciale come ad esempio un hotel, un ristorante, una palestra, un centro estetico, un bar o un’officina e dare così un’occhiata all’interno.

Google Maps Business View

Google Maps Business View facilita l’incontro con l’utente e consente di raggiungere nuova clientela.

Quando gli utenti fanno ricerche su Google, vedono le immagini direttamente nella pagina dei risultati ed avranno da subito un’idea più precisa della struttura, dell’arredamento e della bellezza degli interni.

Dai visibilità alla tua impresa. Contattaci ora!

Le foto vengono elaborate per creare un tour virtuale visibile nelle ricerche di Google, in Google+ Local e Google Street View. Semplice l’integrazione nel sito e alla pagina Facebook. 


Google Maps Business View: cosa fare e cosa occorre per richiedere il servizio. 


Come funziona? Quanto costa?

Informazioni e approfondimenti sul servizio Google Maps Business View.

 

Google Maps Business View. Esperienze virtuali e coinvolgenti a 360°

Si tratta di  una grande opportunità offerta a tutte le attività commerciali. In pratica si tratta di affidare ad un fotografo certificato da Google, il compito di organizzare un servizio fotografico della tua struttura. Le immagini vengono elaborate da sofisticati software per creare tour virtuali degli ambienti con un realismo sorprendente e con una prospettiva che si avvicina moltissimo a quella della vista umana. Grazie a Google Maps Business View, un potenziale cliente cammina, esplora ed interagisce con la tua attività come mai possibile finora, da qualsiasi dispositivo come computer, smartphone, tablet. Il tour virtuale di Google Maps Business View, potrà essere integrato facilmente nella tua pagina Facebook ed al sito internet. Nel servizio sono comprese 10-15 foto professionali della tua attività, dei tuoi prodotti o delle tue specialità.

Cosa serve prima di tutto.

Requisiti per aderire a Google Maps Business View:

a) Account Google
Segui questo link per crearne uno nuovo.

b) La tua struttura su Google Places
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Se non sei presente su Google Places, aggiungi ora la tua attività!

Fissare un appuntamento.

Se veramente sei interessato a Google Maps Business View e vuoi sapere il prezzo, è necessario un sopralluogo presso la tua struttura. Chiamaci ora per fissare il giorno dell’incontro. Insieme decideremo  il percorso virtuale. Subito ti sarà comunicato il preventivo di spesa. Prezzi a partire da Euro 300 + Iva.

Sottoscrizione del contratto.

Sei convinto? Allora si sottoscrive un contratto dove, tra l’altro, viene anche indicato il giorno in cui verrà svolto il servizio fotografico.

Il Servizio Fotografico.

Ti consigliamo di mettere ordine nei locali che verranno fotografati, senza però fare spostamenti radicali perché è importante che i visitatori dovranno vedere effettivamente come si presenta la tua struttura. Durata servizio 2 ore circa.

Online il tour virtuale.

Le foto verranno inviate a Google ed elaborate da un software per la creazione del tuo tour virtuale. Dopo circa 7 giorni sarà accessibile a chiunque da Google Search, Google Maps e Google+ Local. Un’esperienza unica che permetterà ai tuoi clienti di camminare ed esplorare la tua struttura con semplici spostamenti del mouse.

Un piccolo prezzo, un fantastico servizio!

Google Maps Business View non prevede alcun canone mensile o annuale. L’unico costo è legato al servizio fotografico, che include l’elaborazione delle immagini, il caricamento e la pubblicazione su Google.

Il prezzo varia in base al numero delle foto panoramiche necessarie per realizzare il virtual tour e dalla complessità del percorso. E’ dunque importante conoscere la grandezza della struttura e la disposizione dei vari ambienti.

Per una piccola attività, il prezzo è di Euro 300 + iva. Per strutture più grandi e comunque per determinare un prezzo effettivo, è preferibile concordare un sopralluogo. Immediatamente verrà rilasciato un preventivo di spesa.

google business photo

Qual è il costo del servizio?

Il prezzo varia in base alla dimensione dei locali e dalla complessità del percorso. Si parte da un minimo di Euro 300 + iva. Prima del servizio fotografico, ti verrà sottoposto il “Contratto di Servizio”, in cui viene dettagliato cosa si offre e che tu devi accettare. Dietro pagamento, sarai proprietario delle foto scattate.

Quanto dura il servizio fotografico?

Circa 2 ore, ma ciò varia a seconda delle dimensioni dell’attività.

Cosa devo fare per prepararmi al servizio fotografico?

Ti invitiamo a pulire e a mettere in ordine prima dello svolgimento della sessione fotografica, ma ricorda che le fotografie devono mostrare ai clienti cosa troveranno quando verranno presso la sede della tua attività in un giorno qualunque.

Quali aree dell’attività saranno fotografate?

Il servizio includerà le principali aree della tua attività accessibili ai clienti. Puoi decidere di escludere dalle riprese alcuni locali.

Il servizio fotografico intralcia il normale svolgimento dell’attività?

Vogliamo disturbarti il meno possibile. Per questo motivo concorderemo un’orario ideale per te e per la tua attività. E’ buona norma, quando possibile, informare i clienti che è in corso una sessione fotografica per evitare che siano inquadrati.

Le persone presenti compariranno nelle foto?

Poiché la nostra priorità è rappresentare gli interni della tua attività, il nostro obiettivo è quello di avere il minor numero possibile di persone nelle immagini.

 

Quali misure sono state adottate per garantire il rispetto della privacy?

Le immagini sono elaborate con la tecnologia di sfocamento dei volti di dipendenti e clienti che appaiono nelle immagini. In qualsiasi momento puoi richiedere un’ulteriore sfocatura o la rimozione di un’intera immagine mediante il link “Segnala un Problema” in fondo alla pagina dei panorami o nella tua pagina di Google+ Local.

Chi nella mia azienda può dare legalmente il permesso per il servizio?

Devi essere in grado di potere autorizzare il nostro accesso ai locali dove ha sede l’attività affinché possiamo scattare le fotografie e inoltre devi avere i poteri per consentire a Google di utilizzare tali fotografie nei suoi prodotti e servizi. Le persone autorizzate sono il titolare dell’attività o il direttore o il gestore a cui sono stati conferiti poteri per concedere tali autorizzazioni a nome dell’attività. Tieni presente che accettando i Termini e condizioni e i Termini di servizio di Google, prima dello svolgimento del servizio fotografico, confermi di disporre delle autorizzazioni per effettuare tali concessioni.

Possiedo i diritti sulle fotografie scattate dal Fotografo Certificato?

Si, sarai il proprietario delle foto scattate una volta che hai pagato il servizio ed è terminata la sessione. Con la firma del contratto, autorizzi anche l’uso delle foto da parte di Google.

Posso rivedere le foto  prima che siano pubblicate?

No, poiché le immagini singole vengono elaborate ed unite per generare il virtual tour.

Posso inserire queste immagini sul mio sito web aziendale?

Sì, incorporare le panoramiche a 360 gradi sul tuo sito web, è semplice e veloce.

 

 

 – 1 – 

Entrare nella scheda di Google Maps e cliccare sull’icona a forma di catena.

google business photos

 – 2 – 

Automaticamente si apre una finestra. Un click per selezionare “Personalizza e visualizza in anteprima la mappa incorporata.”

google business photos

 – 3 – 

Scegliere la dimensione “Personalizzata” ed inserire Larghezza 900 e Altezza 450. Qualche secondo di attesa e viene generato il codice. Ora selezionare il codice e premere CTRL C (copia).

google business photos

 – 4 – 

Login su Facebook. Poi seguire questo link: https://apps.facebook.com/iframehost-a. Click su pulsante verde “Install Page Tab”.

google business photos

 – 5 – 

 Qualora sei amministratore di più pagine, selezionare dal menu a tendina la pagina e premere poi la scelta “Add Page Tab”.

google business photos

 – 6 – 

 Selezionare le opzioni come indicato dalle frecce nell’immagine ed incollare il codice HTML copiato dalle Maps della Parte A nell’apposita area.

google business photos

 

 

Richiedi una dimostrazione online

Vuoi sapere come funziona il tour virtuale di Google Street View?
Richiedi ora e senza alcun obbligo di acquisto, una dimostrazione.

Così avrai l’occasione di apprezzare le potenzialità del servizio, ovunque tu sia, in ufficio o a casa, in completo relax.
Non sarai costretto ad incontrare di persona un nostro addetto. Ti sarà sufficiente posizionarti davanti ad un computer, dove sia installato Skype.

Il nostro tecnico ti guiderà su cosa fare: 2 click e poi, come un normale spettatore, vedrai scorrere sul tuo monitor alcuni esempi di tour virtuali basati sulla tecnologia di Google Street View e ti verranno spiegate tutte le funzionalità. Durante la demo, potrai fare qualsiasi domanda, osservazione e commento.

Seduti, please… comincia lo spettacolo!

 

Ovunque tu sia, ti raggiungiamo con SKYPE!

Probabilmente conosci o già è installato sul tuo computer Skype, il software che consente di chiamare, videochiamare, inviare messaggi istantanei e condividere file con milioni di persone che usano Skype.

Non hai il programma? Vecchia versione? Scarica ora Skype. E’ in Italiano e gratuito!

Una volta che hai installato il software e creato il tuo account, il tuo contatto verrà aggiunto alla nostra lista.

Infine per iniziare la dimostrazione, dovrai selezionare dal Menù Visualizza” la scelta “Pieno Schermo”.

Un consiglio: per una buona riuscita della presentazione, il computer deve essere dotato di microfono, cuffia o altoparlanti.


Ultimi Lavori

Una selezione dei recenti servizi realizzati dalla nostra Agenzia.

 

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web