Il virtual tour di Google per i negozi di ottica.

Tutti conoscono Street View, il sistema integrato a Google Maps che permette di visualizzare le strade a 360 gradi. Con un semplice click, è possibile esplorare ed osservare dall’esterno, vie, piazze, edifici e negozi, senza però poterci entrare dentro. Da oggi però, grazie a Google Business View, è possibile entrare virtualmente in un negozio di OTTICA e dare così un’occhiata all’interno.

Un tour virtuale che permette di interagire con le immagini attraverso un semplice movimento del mouse, selezionando i dettagli con le funzioni zoom-in e zoom-out e di muoversi in qualunque direzione.

Le potenzialità del virtual tour di Google Business View.

Supponiamo, ad esempio, di essere alla ricerca di un OTTICO per acquistare un nuovo paio di occhiali. Possiamo eseguire una ricerca su Google.it o Google Maps e cercare valutazioni e commenti. Tuttavia un’immagine vale più di mille parole!

Con Street View, possiamo passeggiare lungo la strada e decidere di entrare nel NEGOZIO per esplorarne i locali e dare uno sguardo all’interno e magari, se soddisfatti, possiamo immediatamente contattare la struttura per richiedere informazioni. In caso contrario, possiamo decidere di uscire e ritornare in strada e continuare la nostra esplorazione.

Per aderire al programma Google Business View, è necessario organizzare un servizio fotografico. Solo i fotografi certificati da Google possono realizzare il servizio. Le foto vengono poi elaborate da alcuni specifici software per generare il virtual tour visibile:

  • nelle ricerche di Google
  • in Google+ Local
  • in Google Maps
  • in Google Street View

L’accesso al tour virtuale è possibile utilizzando qualsiasi dispositivo come PC Windows, Apple, smartphone e tablet. Semplice anche l’integrazione nel sito e nella pagina Facebook. Il prezzo? Sorprendente!
Nessun canone annuale o mensile. Il costo è una tantum e paghi solo il servizio fotografico.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un sopralluogo.

Condividi l'articolo:

Tags: ,

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web