Link Popularity

Migliorare la Link Popularity grazie all'iscrizione del sito sulle web directory


La popolarità da link ( link popularity )

La popolarità di un sito è misurata anche dal numero di link che riceve da altri siti esterni. Se un sito sceglie di pubblicare un collegamento al tuo, è perché  i tuoi contenuti sono autorevoli e affidabili. Per Google questo è un elemento importante per l’indicizzazione,  ed è strettamente connesso al PageRank.

Molti però hanno abusato l’uso di questa tecnica, generando migliaia di backlinks con il solo scopo di aumentare la propria link popularity. Google ha quindi introdotto nuove regole: solo i siti con contenuti “di valore” potranno beneficiare di una corretta link popularity mentre i siti dai contenuti duplicati, ingannevoli o pieni di pubblicità, verranno penalizzati sulle SERP di ricerca.

Torna quindi di fondamentale importanza la pubblicazione di contenuti interessanti e originali. Solo partendo da questa consapevolezza possiamo impostare una corretta ed efficace strategia di sviluppo della link popularity.

Il servizio di iscrizione sulle web directory

Per migliorare il posizionamento di un sito, abbiamo previsto il servizio di iscrizione alle directory, portali italiani ed esteri, che classificano per categorie i siti web. La procedura di segnalazione è un’operazione lunga e delicata. Per un sito, è previsto l’inserimento nella categoria specifica di una descrizione dell’azienda, oltre ai dati di contatto.

Particolare attenzione dedichiamo poi alla scelta delle directory per l’iscrizione di un sito. Dobbiamo infatti individuare quelle “tematiche” che offrono contenuti validi e che godono della giusta considerazione da parte di Google.

Da evitare assolutamente quelle con link a siti spam o comunque di basso valore che, al contrario, possono determinare una penalizzazione sul posizionamento.

Per informazioni o richieste, chiama il nr. 06 900 844 99.

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web