Non conosci Dropbox?

Sono ancora molte le persone che non conoscono Dropbox. Questo articolo descrive cos’è e come funziona.

Dropbox è un sistema GRATUITO di memorizzazione dati su server online, utilissimo per immettere immagini, file audio, documenti, pdf. Tramite collegamento web, sia con sistemi windows o mac oppure mobili (iPhone, iPad, Android) potrai accedere ai contenuti ovunque ti trovi e, da non sottovalutare, condividere i file con altri utenti autorizzati. I file condivisi sono accessibili tramite il protocollo SSL e sono crittografati tramite la cifratura AES-256, il che assicura un elevato livello di sicurezza e privacy.

Per poter usare Dropbox è necessaria una registrazione che dà accesso a tutte le funzionalità di questo straordinario servizio e che permette di scaricare l’applicazione software da installare sul proprio computer o sul dispositivo mobile.

 

Come funziona Dropbox

L’utilizzo è molto semplice e subito si ottengono 2GB di memoria online. Questo spazio iniziale è estendibile gratuitamente fino a 10GB semplicemente invitando persone ad iscriversi. Per ogni persona nuova iscritta, saranno aggiunti al nostro spazio 250MB.

Terminata l’installazione, l ‘applicazione crea una cartella “my Dropbox” sincronizzata col tuo account Dropbox: puoi copiare, rinominare ed eliminare file e cartelle. All’interno della cartella “my Dropbox” puoi avere:

  • una cartella “public”: puoi copiare i file che intendi condividere sul web
  • una cartella condivisa: accesso limitato agli utenti che inviterai
  • cartelle e file non condivisi: copiando all’interno di “my Dropbox” cartelle e file, potrai avere accesso solamente tu.
Condividi l'articolo:

Tags:

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web