Posizionamento Sito Web

Migliaia di persone creano siti inutili, che nessuno trova nei motori.
Il posizionamento sul web molti lo considerano un optional. Noi no!


Posizionamento sito web: primo su Google

Il posizionamento di un sito web ha assunto un’importanza enorme. Avere un sito web “posizionato” significa comparire ai primi posti quando viene effettuata una determinata ricerca su Google. Considerando che un Italiano su due consulta Google per soddisfare i propri bisogni e desideri, è evidente quanto il posizionamento possa decidere la fortuna o il fallimento di un’attività. E non stiamo esagerando.

Se l’affermazione che hai appena letto in merito al posizionamento di un sito web ti sembra un eccesso, sappi che a supportarla ci sono numerose ricerche.

Studi che hanno analizzato il movimento degli occhi e hanno scoperto l’esistenza di un triangolo d’oro (quello in alto a sinistra) dove si concentra l’attenzione di chi sta cercando un sito.

Studi che hanno dimostrato che solo il 4% degli utenti prende in considerazione i risultati oltre la prima pagina. L’elenco potrebbe continuare, ma il concetto è chiaro: se non sei in prima pagina sul web, non esisti nella realtà.

 

Per il posizionamento non ti servono le ali

La domanda che ti stai ponendo è la stessa che si sono posti centinaia di imprenditori e liberi professionisti prima di te. Come posso ottenere un buon posizionamento per il mio sito web? Rispondere è difficile perché ogni caso deve essere analizzato nel dettaglio. Di certo, raggiungere i primi posti su Google è possibile per qualsiasi settore e parola chiave.

È ovvio che esistono parole con volumi di ricerca molto alti, quindi più competitive. Altre che invece sono poco ricercate, ma che potrebbero contribuire all’aumento del traffico nel lungo periodo. L’importante è capire che non esiste una formula magica, ma tante strategie quanti sono i siti web da posizionare.

La nostra Agenzia può aiutarti a definire queste strategie e conseguire gli obiettivi di tuo interesse. Studieremo la concorrenza e le keyword su cui vale la pena puntare, ascoltando in primo luogo le tue esigenze. Una volta pianificata la tattica migliore, ci occuperemo di portare il tuo sito in prima pagina e, ci auguriamo, in prima posizione. Non occorre che tu creda a noi, credi soltanto ai nostri risultati.

posizionamento sito web

 

 

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web