Realizzazione Siti Web – Full Site

Con “Full Site” definiamo un progetto di comunicazione web completo, dove vengono progettate tutte le fasi dall’immagine grafica alla comunicazione fino allo sviluppo della struttura del sito web ottimizzata per migliorare il processo di assimilazione e indicizzazione dei motori di ricerca.


Un sito web “Full Site”, deve essere:

Originale

Il tuo sito web deve essere unico. Gli utenti devono poter distinguere il tuo sito fra tutti gli altri siti web concorrenti.

Facile

Un sito “Full Site” permette agli utenti di navigare facilmente tra le pagine. Una struttura logica snella e facilmente fruibile permette, a chi arriva sul tuo sito web, di trovare subito le informazioni che sta cercando. Oltre alla buona navigazione il sito deve comunicare in modo diretto e coinvolgente, portando l’utente a compiere l’azione finale, il contatto o la vendita.

Efficace

Nel progetto “Full Site” la conversione avviene solo se il sito può contare su molte visite, per questo è necessario farsi trovare oltre che comunicare. Le pagine web realizzate sono studiate ed ottimizzate per ottenere fin da subito una buona indicizzazione dei motori di ricerca, ma il posizionamento è un’altra cosa, essere in prima pagina con una parola chiave che generi un buon numero di ricerche medie mensili in particolare su Google, è la prima strategia per ottenere visibilità ma ne esistono molte altre, per questo suggeriamo prima di ogni progetto l’analisi di web marketing.

La realizzazione dei siti web step by step

Nella realizzazione di un sito web “Full Site”, intervengono diverse figure professionali, specializzate in un determinato ambito. Solo così potrai contare su una comunicazione che porterà visite sul sito e utenti che si trasformeranno da semplici visitatori in clienti.

Di seguito le varie fasi dei processi nella realizzazione di un sito “Full Site”:

  1. il CEO (responsabile del progetto), ti rivolge domande specifiche e pertinenti alla tua azienda, per individuare i tuoi bisogni e gli obiettivi da raggiungere
  2. il graphic designer, realizza il layout grafico del sito, in base alla tua immagine istituzionale
  3. il SEO manager, esegue un’analisi per verificare le keyword inerenti la tua attività e quelle utilizzate abitualmente dagli utenti nelle ricerche su Google
  4. il copywriter SEO, realizza i contenuti ottimizzati per i motori di ricerca
  5. il SEO manager, ottimizza ogni singola pagina del sito per l’argomento trattato. E’ grazie a questa impostazione che viene determinato il posizionamento “naturale” sui motori di ricerca
  6. il fotografo, realizza il servizio fotografico (reportage) della tua azienda e dei tuoi prodotti

Il lavoro viene concluso con la pubblicazione online del sito.

Descrivici la tua idea e grazie alle nostre competenze tecniche, la trasformeremo in qualcosa di concreto!


Ultimi Lavori

Una selezione dei recenti servizi realizzati dalla nostra Agenzia.

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web