Roccantica (Rieti) – 15 giugno 2013. Condizioni meteo perfette: sole e assenza totale di vento. E’ il giorno ideale per dare il via alle riprese aeree presso La Tacita Country Club, una splendida location per ricevimenti in provincia di Rieti. La tenuta si estende su una superficie di circa 130 ettari, composta da giardini, boschi, campi destinati all’agricoltura biologica, un meraviglioso roseto e infine due imponenti edifici, La Tacita e La Limonaia, luoghi  ideali per qualsiasi tipo di evento.

Un briefing per organizzare il lavoro ed inizia così una frenetica e lunga giornata.  Sul drone, un piccolo ma sofisticato multirotore elettrico, viene montata la Canon 5D Mark II, una fotocamera che garantisce riprese ad alta definizione Full-HD. Luca, team leader del gruppo e “regista”, decide le inquadrature e impartisce le disposizioni ad Antonio, tecnico-operatore del drone e a Sandro, addetto alle riprese.

Pronti? Ciack… si parte! Le riprese aeree  vengono svolte per l’intera giornata, fino a tarda serata. Una particolarità: siamo riusciti a far volare il drone all’interno della Sala Imperiale. L’altezza dei soffitti ci ha permesso di fare delle riprese di indiscutibile fascino.

Il “girato” è poi passato alla post-produzione. Alcuni giorni in sala montaggio per individuare le migliori scene e per scegliere la colonna sonora. Risultato: stupefacente!

 

Condividi l'articolo:

Tags: , ,

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web