SEO Copywriting

Sono i contenuti, originali ed autorevoli a determinare il posizionamento e la visibilità del sito sui motori di ricerca.


Professione SEO Copywriter

L’obiettivo principale per un seo copywriter è scrivere testi che riescano a vendere un’idea o un prodotto. Un bravo copywriter deve saper catturare l’attenzione dei lettori ed invitarli a compiere un’azione (inviare una mail o fare un ordine).

Scrivere per il web vuol dire saper spiegare in maniera chiara, coincisa e allettante. Far capire ai lettori quali possano essere i benefici nell’acquistare un prodotto o entrando a far parte di una community su Facebook.

Il modo in cui si scrive su internet, è diverso che su qualsiasi altro ambito offline. Scrivere per il web significa prima analizzare e poi utilizzare le parole chiave (keyword) nei testi, elemento fondamentale sul quale i motori di ricerca e Google in particolare, si regolano per l’indicizzazione ed il posizionamento.

Un bravo seo copywriter è quello che ha dedicato anni allo studio di tecniche di comunicazione efficaci, di pratiche funzionali agli obiettivi dell’azienda che deve promuovere.

Certo anche tu puoi scrivere i testi del tuo blog o del tuo sito (spesso le web agency demandano ai propri clienti questo onere) ma, a meno che tu non abbia una particolare formazione specialistica, i risultati che otterrai saranno di gran lunga inferiori a quelli che può ottenere un vero professionista. E non parliamo del tempo necessario per redigere un testo efficace!

Originalità e capacità di persuasione

Le regole richieste dai motori di ricerca sono poche e chiare: originalità, creatività e uso delle parole giuste nei titoli delle pagine, nei titoli degli post ma soprattutto nel corpo degli articoli.

I nostri seo copywriter, prima di realizzare un testo studiano insieme al cliente una comunicazione globale attraverso interviste conoscitive sull’azienda e sul mercato di riferimento, sul prodotto offerto, sulla clientela da conquistare.

Saper trovare le parole giuste che sappiano attirare l’attenzione e che invitino ad entrare in contatto con l’azienda è una vera e propria abilità, quasi un’arte, che solo un professionista capace può offrirti.

L’obiettivo principale per un seo copywriter è scrivere testi che riescano a vendere un’idea o un prodotto. Un bravo seo copywriter deve saper catturare l’attenzione dei lettori ed invitarli a compiere un’azione (inviare una mail o fare un ordine).

Il modo in cui si scrive su internet, è diverso che su qualsiasi altro ambito offline. Scrivere per il web significa prima analizzare e poi utilizzare le parole chiave (keyword) nei testi, elemento fondamentale sul quale i motori di ricerca e Google in particolare, si regolano per l’indicizzazione ed il posizionamento.

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web