Siti web gratis? Diffidate dalle apparenze!

Lo dico subito per evitare di far nascere una convinzione ed una facile illusione nel lettore: la nostra agenzia NON realizza siti web GRATIS! Non apparteniamo nemmeno a quella categoria di “professionisti” (o pseudo tali…) che per Euro 50,00 e dico 50, fanno siti. Purtroppo non offriamo nemmeno la “rottamazione del sito”, supervalutando, in cambio del rifacimento, il vecchio.

Siamo tanto presuntuosi che se qualcuno ci chiede uno dei nostri servizi (realizzazione di un sito, l’indicizzazione sui motori di ricerca, un logo, ecc.), pretendiamo di essere pagati, il giusto naturalmente, ma di certo non facciamo regali.

D’altro canto se chiamiamo l’idraulico per farci riparare un rubinetto, non ci aspettiamo certo un intervento gratuito. Così come se portiamo l’auto dal meccanico a fare il tagliando, siamo certi di pagare un corrispettivo. Se ci rivolgiamo ad un medico, magari anche specialista, al termine della visita ci invita ad andare dalla segretaria per saldare il conto. E così via, per qualsiasi cosa abbiamo bisogno.

Ma ultimamente, almeno nel settore della comunicazione, sembra che tutti offrano servizi gratis. Basti pensare che facendo una semplice ricerca su Google con il termine” siti gratis” , troverai ben 21.300.000 risultati.

Senza poi considerare che alcune grandi aziende, almeno così dicono, si sono ” riunite per portare le imprese italiane su internet” a costo zero. Offrono spazio, sito e assistenza telefonica tutto gratis.

Ora io che non vengo certo dalla montagna del sapone, penso che nessuno fa qualcosa per niente a meno che non si tratti di beneficenza. Per creare un sito di successo è necessaria competenza acquisita in anni di duro lavoro.

Io so bene che, prima nella progettazione e poi nella realizzazione del sito, sono necessarie ore, giorni e anche mesi nel creare un vero strumento di comunicazione, efficace, che genera traffico di utenti fortemente interessati ai prodotti e ai servizi commercializzati. E il know-how e la professionalità di un lavoratore, qualsiasi attività faccia, non può essere svenduta o addirittura non pagata.

Quindi al bando chi offre servizi gratis e una raccomandazione: leggete bene tutte le condizioni perché sicuramente è celato un interesse o un vincolo contrattuale.

Condividi l'articolo:

Tags:

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web