Social Media Marketing

Gli utenti non sono solo audience, ma una community.


Social Media Marketing: il business “social”

Il Social Media Marketing è una forma di marketing virale, per comunicare e diffondere un messaggio pubblicitario che arriva in modo diretto ed efficace al consumatore.

Con il web 2.0 è cambiata la relazione tra le aziende e il pubblico: a tutti piace comprare, a nessuno piace che gli si venda qualcosa!

Le “piazze virtuali” che nascono sui diversi social network sono un luogo di confronto e di dibattito per i consumatori del nuovo millennio. La maggior parte dei consumatori italiani naviga sul web per reperire e scambiare informazioni, parlano in rete di marchi e prodotti, ne determinano il successo e non solo con l’acquisto, ma anche con in passaparola online.

E’ quindi importante che ogni impresa sfrutti questa nuova tendenza per instaurare con il consumatore una comunicazione diretta, positiva e amichevole. Capace di suscitare interesse, simpatia e partecipazione, fino ad un rapporto di fedeltà al marchio.

Se non hai una “finestra” sul mondo dei social network non potrai gestire e controllare queste dinamiche sociali ed economiche, rischiando di rimanere indietro rispetto ai tuoi concorrenti più scaltri. Oggi i consumatori sono molto più consapevoli e vogliono essere parte dei processi economici, non solo attori passivi.

Il social media marketing perciò non è semplicemente un sistema per farsi pubblicità attraverso i social network ma è soprattutto l’abilità di costruire e di coinvolgere un gruppo sempre più ampio di persone attorno al tuo brand.

Un Social Media Manager al tuo fianco

Con l’ Agenzia Paganelli, puoi pianificare campagne di comunicazione di visibilità sulle principali piattaforme di social network (Facebook, Twitter e Linkedin) e sul più popolare sito di video bradcasting (Youtube).

Curiamo nel dettaglio la tua campagna di social media marketing, dalla fase di pianificazione a quella di produzione di contenuti virali e studiamo le ultime funzionalità in modo da mantenere la tua comunicazione sempre efficace e moderna.

Sappiamo bene che tu non hai tempo per gestire le pubbliche relazioni e contemporaneamente fare il tuo lavoro. Se vuoi, noi ti possiamo dare un aiuto concreto e sostenerti in questa attività.

E’ il nostro social media manager che al tuo posto e per tuo conto, gestisce i rapporti con i tuoi consumatori e controlla giornalmente cosa dicono di te, intervenendo per cercare di recuperare i rapporti con i tuoi clienti più critici (vedi: reputazione online)

E’ il social media manager che coinvolge i tuoi consumatori su tematiche ed argomenti legate settore dove operi. Fa informazione sui nuovi prodotti, risponde alle email e ai commenti, fornisce aiuto e suggerimenti, risolve problemi e dimostra anche agli altri quanto ci tieni al giudizio dei tuoi acquirenti.

Rendere la tua azienda sempre più “social” deve essere un obiettivo primario se vuoi arrivare prima degli altri a conquistare nuove fette di mercato. Costruire una comunità di fedelissimi del tuo brand è un’operazione delicata e va seguita con cura e dedizione che non bisogna improvvisare altrimenti si rischia di ottenere risultati contrari a quelli che ti sei preposto.

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web