Aumenta le visite sul tuo sito e paga solo i click che ricevi!
Google Adwords è la piattaforma pubblicitaria di Google. L’effetto degli annunci, è l’aumento di visitatori interessati al tuo sito. Ecco spiegato in 3 passaggi:
1
Chi naviga su Internet usa parole chiave specifiche per cercare i prodotti e servizi.
2
Se le parole chiave che hai scelto corrispondono a quello che gli utenti cercano, il tuo annuncio appare sopra, accanto o sotto ai risultati di ricerca “naturali” di Google.
3
Quando le persone cliccano sul tuo annuncio, arrivano al tuo sito per informarsi sulla tua offerta o per fare acquisti.
Nelle campagne di Google Adwords si paga soltanto quando l’utente clicca sull’annuncio, non la pubblicazione per questo motivo è anche detta Pay per Click. E’ possibile decidere quanto spendere ogni mese e non ci sono limiti. Google non addebita mai un importo superiore a quello impostato. È semplice iniziare ed è facile prendersi una pausa o interrompersi. Non ci sono vincoli o condizioni.
L’aspetto vincente di una campagna Google Adwords è che non sei tu che vai a cercare clienti, sono loro che trovano te. Il tuo annuncio viene visualizzato a utenti che stanno già cercando il tipo di prodotto o servizio che offri. Per questo motivo, è altamente probabile che decidano di acquistare ciò che offri.
Lo strumento Google Adwords è disponibile a chiunque, anche a coloro che non hanno esperienza nella comunicazione e nel marketing. Sappiamo che molti utenti, da autodidatti, hanno creato delle campagne. Tutto sembra semplice e in pochi minuti l’annuncio è online. Ma bastano alcuni giorni per passare dall’euforia allo sconforto. Le spese per la campagna superano i guadagni ed i click sono sempre più cari.
Per fare profitti con una campagna Google Adwords, vale la pena affidarsi a professionisti. Disponiamo di strumenti di controllo e misurazione per raggiungere gli obiettivi per il tuo business.
Agenzia Paganelli: contattaci per una strategia vincente su Google Adwords.