
A volte ritornano, o sarebbe meglio dire: ricompaiono. Sono quei clienti che mancano di sensibilità e rispetto. Lavorare per loro significa in automatico essere a completa e totale disposizione, in un’equazione perversa dove io pago = io comando. Era già successo ed è accaduto di nuovo. In soldoni, abbiamo affrontato il restyling di un sito web. Ci aspettavamo un minimo di riconoscenza, niente di speciale, ma almeno la firma in calce al sito.
Si tratta di una prassi comune: l’agenzia che sviluppa il sito ha sempre avuto il diritto di inserire nel cosiddetto footer (la parte in basso) la sua regione sociale, nel nostro caso un semplicissimo Agenzia Paganelli.
Così non è stato nel caso del nostro cliente. Il motivo? Paura della concorrenza. Paura che qualche altro rivenditore suo concorrente possa rivolgersi a noi per lo sviluppo del sito. Difficile da mandar giù ma le piccole e medie attività con cui abbiamo a che fare sono anche queste. Persone che non rischiano, non osano, hanno timori infondati, non si fidano.
E soprattutto: non riconoscono il valore di un lavoro che rispetta in pieno le loro richieste. Dalla prima all’ultima.
Tags: mobili marini, sito web
Vuoi condividere il tuo pensiero?