
In questo articolo spieghiamo il funzionamento di WeTransfer. E’ doverosa però una precisazione: la nostra Agenzia, specializzata nella realizzazione di siti web e nel posizionamento naturale dei siti, non ha alcun legame di partnership, distribuzione e rivendita del servizio Wetransfer.
Se vuoi conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo, guarda ora il video!
Ma torniamo a WeTransfer… Se abbiamo la necessità di inviare un documento o una foto, il metodo sicuramente più diffuso ed immediato è quello della posta elettronica. Talvolta è necessario spedire file di grandi dimensioni, per esempio una serie di immagini compresse in un file Zip, ma i limiti alle dimensioni degli allegati di molte caselle di posta lo impediscono.
Per ovviare a questa limitazione, oggi c’è WeTransfer, un servizio gratuito al 100%, disponibile anche in Italiano, che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 7 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.
WeTransfer è semplice e di immediato utilizzo. Non è infatti richiesta alcuna registrazione.
Come funziona WeTransfer:
- Collegarsi al sito www.wetransfer.com e fare clic su Inizio.
- Nella finestra fare clic su “+” accanto a “Aggiungi File” e selezionare i file desiderati: limite 2Gb.
- Digitare l’indirizzo e-mail del destinatario e il proprio, più eventuale testo per accompagnare i file.
- Ora fare clic su Trasferisci.
In base alle dimensioni dei file e alla velocità della propria connessione Adsl, i tempi di caricamento possono essere più o meno lunghi.
Cosa riceve il destinatario
Il destinatario riceverà una email simile a questa:
Ora per iniziare il download dei file, è sufficiente un clic sul pulsante SCARICA. Automaticamente appare una videata simile alla seguente:
Un semplice clic su SCARICA e finalmente viene avviato il download del file.
Cosa riceve il mittente
Due sono le mail che WeTransfer invia al mittente. Nella prima si viene ringraziati di aver utilizzato il servizio. La seconda mail avvertirà che il destinatario ha scaricato i file.
Iscriviti su Rubryca!
Sei un’azienda o un professionista? Vuoi dare maggiore visibilità alla tua attività?
Iscriviti ora su www.rubryca.it: è GRATIS!
Tags: wetransfer
453 Commenti