WeTransfer: come inviare file di grandi dimensioni.

In questo articolo spieghiamo il funzionamento di WeTransfer. E’ doverosa però una precisazione: la nostra Agenzia, specializzata nella realizzazione di siti web e nel posizionamento naturale dei siti, non ha alcun legame di partnership, distribuzione e rivendita del servizio Wetransfer.

Se abbiamo la necessità di inviare un documento o una foto, il metodo sicuramente più diffuso ed immediato è quello della posta elettronica. Talvolta è necessario spedire file di grandi dimensioni, per esempio una serie di immagini compresse in un file Zip, ma i limiti alle dimensioni degli allegati di molte caselle di posta lo impediscono.

Per ovviare a questa limitazione, oggi c’è WeTransfer, un servizio gratuito al 100%, disponibile anche in Italiano, che permette la condivisione di file fino ad un limite di 2 GB. I file caricati restano sul server per 7 giorni, durante il quale possono essere scaricati anche più volte.

WeTransfer è semplice e di immediato utilizzo. Non è infatti richiesta alcuna registrazione.

 

Come funziona WeTransfer:

  1. Collegarsi al sito www.wetransfer.com e fare clic su Inizio. 
  2. Nella finestra fare clic su “+” accanto a “Aggiungi File” e selezionare i file desiderati: limite 2Gb.
  3. Digitare l’indirizzo e-mail del destinatario e il proprio, più eventuale testo per accompagnare i file.
  4. Ora fare clic su Trasferisci.

 

wetransfer

 

In base alle dimensioni dei file e alla velocità della propria connessione Adsl, i tempi di caricamento possono essere più o meno lunghi.

Cosa riceve il destinatario

Il destinatario riceverà una email simile a questa:

we-transfer-d

 

Ora per iniziare il download dei file, è sufficiente un clic sul pulsante SCARICA. Automaticamente appare una videata simile alla seguente:

destinatario2-wetransferUn semplice clic su SCARICA e finalmente viene avviato il download del file.

Cosa riceve il mittente

Due sono le mail che WeTransfer invia al mittente. Nella prima si viene ringraziati di aver utilizzato il servizio. La seconda mail avvertirà che il destinatario ha scaricato i file.

 

Condividi l'articolo:

Tags:

308 Commenti

  1. Rispondi

    Lucia

    19 agosto 2017

    Devo farvi i complimenti!
    Ho finalmente trovato quello che cercavo da tempo.
    Un modo semplice e soprattutto GRATIS per inviare file.
    Grazie mille.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Lucia,
      siamo contenti che hai trovato la soluzione al tuo problema.
      Continua a seguirci!

      • Rispondi

        Luca

        19 agosto 2017

        E’ possibile cancellare dal server un file inviato erroneamente con wetransfer prima che venga scaricato dal destinatario? grazie

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Ciao Luca,
          con un account gratuito NON è possibile rimuovere il trasferimento.
          A presto.

      • Rispondi

        Tiz

        19 agosto 2017

        Ciao, ho un problema e non so se tu ne sai qualcosa a proposito di wetransfer in Germania.
        Devo inviare dei file (no musica no video) di un libro scaricato via internet in Italia in Germania. Ora…in Germania è vietato scaricare, si rischia grosso e controllano molto. Se invio i file con wetransfer, la persona che li riceve, corre lo stesso il rischio di una multa salata oppure no perchè si fa via mail? Non so se son riuscita a spiegarmi…. Grazie mille

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Non so darti una risposta precisa.
          Quello che posso dire è che il file trasmesso è disponibile per un tempo determinato su WeTransfer.
          Al destinatario arriva una mail che avvisa che è possibile fare il download.
          Tutto qui.

      • Rispondi

        Davide Audisio

        19 agosto 2017

        Scusi Sig. Roberto ma è possibile far aprire wetransfer da un sito internet tramite un link, avendo però già inserito l’email del destinatario?

        Grazie mille

      • Rispondi

        Irene

        22 aprile 2017

        Roberto avrei bisogno di spedire dei file di musica da un cd di mia proprietà ad un mio amico ,volevo chiederle come si mette la musica dal cd sul computer per poi spedirla grazie

      • Rispondi

        Simone

        19 agosto 2017

        Ciao scusa il disturbo ho un i po 3 e un i phone 5s,una volta fatta tutta questa procedura dove trovo i file scaricati? Ti ringrazio anticipatamente

      • Rispondi

        Roberto

        19 agosto 2017

        Salve. Ho provato ad usare we Transfer simulando l’invio di più files a me stesso ma aprendo l’e_mail mi sono accorto che i files erano divisi, come quando si selezionano uno per volta. Io cercavo un metodo per invire più files in un’unica cartella in modo che il destinatario non li debba aprire uno alla volta. Spero di essere stato chiaro; volevo sapere se ciò è possibile con We Transfer o esiste un altro modo. Grazie.
        Roberto

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Se devi inviare più file, ti consiglio prima di “zipparli” con WinRar o WinZip.
          In questo modo il destinatario riceverà un solo file compresso con tutti i file da te trasmessi.

      • Rispondi

        carmen

        19 agosto 2017

        ciao Roberto,

        sai quanto potrebbe impiegare il destinatario a scaricare il file ricevuto?

        grazie. ciao

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Ciao Carmen,
          la durata dipende dalla velocità di connessione della linea e dalla dimensione del file.
          A presto.

      • Rispondi

        Maria

        19 agosto 2017

        Non riesco inviare documenti in archivio rad con 8cartelle+17file in PDF con 84MB

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Ciao Maria,
          hai prima “zippato” le cartelle e i file?

      • Rispondi

        cristina

        19 agosto 2017

        dove ritrovo un file di foto ricevuto con wetransfer, già scaricato giorni fa ma che ora non so dove ritrovare sul pc windows

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Dipende dove lo hai salvato! Prova a vedere nella cartella “download”.

      • Rispondi

        donatella

        19 agosto 2017

        Ciao Roberto, ho inviato nei giorni scorsi un file e non ho ricevuto il messaggio che mi avvisa che il destinatario l’ha scaricato. Il destinatario mi dice che l’ha ricevuto e scaricato. E’ possibile? Grazie, Donatella.

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Ciao Donatella,
          hai provato a vedere se magari l’email è finita nella “Posta Indesiderata”?

      • Rispondi

        dario

        19 agosto 2017

        Ciao roberto,
        ho provato ad inviarmi un file da solo tramite weTransfer, ora che ho il link posso copiarlo ed incollarlo su una mail in bianco per inviarlo ad una terza persona?
        In questo modo sarebbe in grado di scaricarlo/visualizzarlo?

        • Rispondi

          roberto

          19 agosto 2017

          Ciao Dario,
          si…, dal link il destinatario può scaricare i file.
          A presto!

    • Rispondi

      Roberto Poggi

      19 agosto 2017

      Scusate,
      qualcuno può aiutarmi?
      E’ da ieri che tento di inviare dei files (dimensione max 1 gb) ed una volta arrivato a 6 MB di invio si blocca tutto. Non capisco se è un problema mio o meno. Ho già utilizzato WE transfer in passato senza problemi.
      Ringrazio in anticipo

      • Rispondi

        roberto

        19 agosto 2017

        Sicuramente è un problema riconducibile alla connessione ADSL (poca banda)

        • Rispondi

          Nome*

          19 agosto 2017

          Ho un problema simile anche io, ma in download e non in upload.
          Ma il problema non è che ci mette tanto è che si blocca, rallenta progressivamente e poi si blocca definitivamente.

        • Rispondi

          emanuela

          19 agosto 2017

          ciao,ho inviato un file ieri sera di 5mb,e mi è arrivata la mail che era stato inviato.Ma stasera non vedendo ancora il download (era un human research per un lavoro),ho chiesto se ricevuto e mi hanno detto di,,,no…ma come mai? c e un modo per capire se è stato inviato o meno senza disturbare il ricevente??

          • roberto

            19 agosto 2017

            NO non c’è un sistema. Al ricevente chiederei magari se per caso il messaggio WeTransfer non sia finito nella cartella SPAM.

    • Rispondi

      Lorenzo

      19 agosto 2017

      Ho spedito 12 canzoni ma ne sono arrivate 11 al destinatario e l’altra non sono stato capace di recuperarla.. Come posso fare. Grazie Lorenzo.

    • Rispondi

      Calogero

      19 aprile 2017

      Ho usato spesso il servizio, sono sicuro che lo userò ancora, e sono rimasto molto contento, anche per il fatto che é gratuito. In un mondo dove il dio denaro é al centro di qualsiasi cosa, trovare qualcuno che ti offre un servizio gratuito é veramente fantastico. Non tanto per avere risparmiato qualche euro, ma perché finché in questo mondo ci saranno persone generose come loro, il mondo può sperare ancora di salvarsi. Grazia dal profondo dell’anima.

    • Rispondi

      Ale

      19 agosto 2017

      Devo inviare quasi 2 Gb con we transfer col Mac, ma pur avendo selezionato che non non deve andare mai in risparmio energetico, quando lo lascio indisuso visto che prevede 5 ore x l’upload, il Mac va cmq in stand by e sospende il caricamento del file. Come posso fare? Grazie

      • Rispondi

        roberto

        19 agosto 2017

        Ciao Ale,
        la risposta è semplice: disattivare il risparmio energetico!

  2. Rispondi

    Alessandro Stornato

    19 agosto 2017

    Gran bel programma WeTransfer, mi piacerebbe che tu provassi Transmit7.

    • Rispondi

      roberto

      7 aprile 2017

      Ciao Alessandro,
      dopo il tuo post mi sono collegato al sito “Transmit7”.
      L’applicazione e il funzionamento è simile a “WeTransfer”.
      Alcuni utenti in rete sostengono che l’upload dei file è più veloce rispetto a “WeTransfer” ma io questo non ho avuto modo di provarlo.
      Una differenza sostanziale l’ho notata: la versione Expert di “Transmit7” ha un costo di 99,00€/anno contro i 120,00€/anno di “WeTransfer”.
      Appena mi sarà possibile lo proverò.
      A presto.

  3. Rispondi

    valeria

    19 agosto 2017

    è normale che ci impieghi un po’ di tempo?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Valeria,
      il tempo di trasferimento varia in base alla velocità connessione e alla grandezza dei file da trasferire.
      A presto.

  4. Rispondi

    paola

    5 aprile 2017

    Se il file è più di 20 GB come posso fare?grazie

  5. Rispondi

    paola

    5 aprile 2017

    Scusa volevo dire di2GB

    • Rispondi

      roberto

      7 aprile 2017

      Ciao Paola,
      se hai la necessità di fare trasferimenti di file oltre i 2GB, è disponibile la soluzione “WeTransfer Plus”.
      La capacità sale a 10GB e puoi personalizzare l’URL e gli sfondi.
      Unico problema? Il prezzo! Infatti “We Trasnfer Plus” è a pagamento: €. 10,00 al mese per pagamento annuale, ovvero €. 120,00.
      Per maggiori dettagli, segui questo link:
      https://www.wetransfer.com/plus/6?trk=SplashPage_v02_20140407_00

      A presto.

  6. Rispondi

    Valentino

    7 aprile 2017

    Per la stessa funzione di trasferimento non è meglio utilizzare i servizi di condivisone cloud di Onedrive o Google drive ?
    Pro: il file da trasferire non sarà mai cancellato finchè non lo decide l’autore
    Contro: occupa spazio sul cloud, ma solo per il tempo che decidi tu.

    • Rispondi

      roberto

      8 aprile 2017

      Ciao Valentino,
      a mio avviso i servizi cloud come Google Drive o Dropbox e WeTransfer, sono sistemi che si completano a vicenda. Io preferisco usare WeTransfer per condividere file di grandi dimensioni senza intasare il mio account cloud, utilizzato principalmente per condividere e archiviare i file più piccoli.
      A presto.

  7. Rispondi

    Rosaria

    9 aprile 2017

    Ciao, cosa significa che tra 2 giorni il trasferimento scadrà? Vuol dire che anche chi l’ha ricevuto non lo trova piu nelle sue mail, che l’abbia scaricato o meno? Grazie.

    • Rispondi

      roberto

      20 aprile 2017

      Ciao Rosaria,
      quando viene indicato un termine, significa che il trasferimento sarà reso disponibile fino a quella data.
      Al destinatario arriva una mail che indica la data entro la quale il file sarà possibile scaricarlo.
      Vedi questo esempio:
      Screenshot Wetransfer

      Oltre tale termine, non sarà più possibile fare il download.
      A presto.

      • Rispondi

        Claudia

        13 aprile 2017

        Buonasera mi hanno inviato dei dati tramite we transfer…(tramite email)ma non riesco a scaricare i dati e a salvarli… Come si usa la ricezione?grazie in anticipo

        • Rispondi

          roberto

          14 aprile 2017

          Ciao Claudia,
          prendendo spunto dalla tua domanda, ho pensato di modificare l’articolo, inserendo maggiori dettagli sulle modalità operative.
          A presto!

  8. Rispondi

    agan

    29 aprile 2017

    Ho usato WeTransfer gratis più volte e l’allegato di 40 MB non ha mai raggiunto il destinatario pur ricevendo la nota dell’avvenuto trasferimento.
    Ciò potrebbe avvenire anche nella versione a pagamento?
    Grazie.
    agan

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      E’ piuttosto strano!
      Magari controlla se l’indirizzo mail del destinatario è corretto.
      Poi chiedi sempre al destinatario, di controllare se l’email non sia finita nella cartella della POSTA INDESIDERATA.
      Infine il tuo problema non dipende dal fatto se WeTransfer viene utilizzato nella versione a pagamento o gratuita.
      A presto.

  9. Rispondi

    Roberta

    19 agosto 2017

    Ciao, mi sono collegata al sito we tranfer utilizzando il tuo link. A questo punto si apre a tutta pagina la pubblicità della versione plus, e piccolo piccolo sulla sinistra, la finestra per l’inserimento dei dati (è quasi impossibile leggere cosa e dove inserire le mail ecc.) Cosa ho sbagliato?
    Grazie
    Roberta

  10. Rispondi

    Niko

    19 agosto 2017

    Salve,
    Da diversi mesi tutti i PC di una azienda mia cliente non riescono più a collegarsi a We Transfer, versione gratuita. Eppure lo hanno usato per tanto tempo.Ho provato a aggiungere il sito web nei siti consentiti dall’antivirus, poi ho anche disattivato temporaneamente l’antivirus.
    Potrebbe essere una anomalia della versione gratuita, risolvibile con quella a pagamento.
    che tipo di controlli potrei fare?
    Grazie
    Niko

  11. Rispondi

    mate

    19 agosto 2017

    Buon giorno a tutti,

    da un paio di anni uso WeTransfer gratuito quasi quotidianamente senza mai avere problemi,
    ma da un paio di settimane con funziona più…
    arriva a caricare i primi 5 Mb e poi azzera tutto ricominciando

    provato diverse soluzioni ma nessun risultato positivo…
    a questo punto cerco un’altra piattaforma per l’invio dei file,
    anche se è un vero peccato perché funzionava benissimo.

    Qualcuno al riguardo se dare una spiegazione?

    grazie

    teresa

    • Rispondi

      ale

      19 agosto 2017

      identici problemi da almeno una settimana. Incredibile!
      alternativa migliore (che funzioni) oltre a dropbpx e google drive?

  12. Rispondi

    Willian

    19 agosto 2017

    Ciao a tutti.

    Sapete dell’esistenza di Google Drive. Hai 15GB disponibili gratuitamente e puoi gestire le cartelline come fosse una finestra di windows sul PC.

    Crei un semplicissimo account google e lo utilizzi come meglio credi, ti genera il link di condivisione e puoi selezionare quando rendere visibile la cartellina e per quanto tempo tenerla “attiva”.

    MOOOOOOOLTO più comodo e senza nessun costo, a meno che tu non desideri aumentare i GB a disposizione.

    Saluti,
    Willian Milani
    Graphic Designer

  13. Rispondi

    Lioudmila

    19 agosto 2017

    buongiorno, io devo mandare una cartella 400 file. devo ogni volta aggiungere? o esiste un modo più veloce?
    grazie, Lioudmila

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Le consiglio prima di comprimere i file con programmi tipo WinRar o WinZip.
      Cordiali saluti.

  14. Rispondi

    christian

    19 agosto 2017

    devo trasferire 122 foto ma come posso fare a selezionarle tutte per l’invio? oppure devo per forza cliccare su ogni singola foto per caricarle?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      E’ sufficiente comprimere i file con WinRar o WinZip e fare così un invio unico.

  15. Rispondi

    Lucia

    19 agosto 2017

    Vorrei sapere se al mittente viene notificato l’avvenuto download da parte dei destinatari. Grazie

  16. Rispondi

    Lucia

    19 agosto 2017

    Vorrei sapere se al mittente risulta che il destinatario ha eseguito il download. Grazie

  17. Rispondi

    giuseppe

    19 agosto 2017

    devo inviare dei file ordinati all’interno di cartelle e sottocarte; come faccio a trasferirli il programma ni da il messaggio OPS uno o piu files sono vuoti o illeggibili
    Se invio i sigoli files non ho problemi ma per chi li riceve diventano files disordinati

  18. Rispondi

    Valeria

    19 agosto 2017

    Ciao Roberto, scusami ho una domanda da chiederti.

    Avre bisogno di caricare su wetransfer una cartella , tale cartella contiene altre varie sottocartelle che contengono fotografie e quindi sono divise nelle varie categorie.
    Ho bisogno di inviare tutta la cartella principale o almeno inviare insieme le varie sottocartelle ma NO ogni singola fotografia.

    E’ possibile? Se si potresti gentilmente spiegarmi come.

    Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Valeria,
      è sufficiente utilizzare programmi di compressione, tipo WinRar o WinZip.
      Ti posizioni sulla cartella principale con il mouse. Poi un clic con il tasto destro e, se utilizzi WinRar, scegliere la voce “Aggiungi ad un archivio…”

  19. Rispondi

    Paola P

    19 agosto 2017

    Ho una domanda: che cosa succede quando il destinatario ha scaricato il file e questo viene cancellato da Wetransfer? Lo spazio occupato da quel file in termini di byte è di nuovo a disposizione del mittente?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      In realtà WeTransfer non ti mette a disposizione uno “spazio virtuale” di una determinata dimensione.
      Ne consegue che non ci sono limiti (tranne che sulla dimensione del file da trasmettere).

  20. Rispondi

    Paola

    19 agosto 2017

    Ho ricevuto un file inviatomi con wetransfer. Una volta scaricato ho cercato di aprire i files ma il mio PC non me lo permette comunicandomi che non c’è alcun programma associato a questo tipo di file.
    Mi potete aiutare ?
    Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Difficile dare una risposta alla tua domanda.
      Probabilmente si tratta di un file “compresso” con WinZip o WinRar, non installati sul tuo computer.

  21. Rispondi

    Marta

    19 agosto 2017

    Buonasera,

    mandando un weTransfer, ho inavvertitamente sbagliato a digitare l’indirizzo mail del mittente (omettendo una vocale).
    Vorrei sapere se il destinatario riceve comunque il file.

    Grazie mille.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Se l’indirizzo mail è errato, il destinatario non riceve i file.

  22. Rispondi

    Lara

    19 agosto 2017

    Will be gone the way of mega and hundreds of other cloud providers along with my files. What about Binfer? Seems like a safer way to share files. See Cloudless File Transfers

  23. Rispondi

    stefano

    19 agosto 2017

    perdoni il disturbo chiedevo è possibile inviare dei file con wetrasfer e senza scaricare mandarli in altro indirizzo grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Salve,
      si è possibile.
      Può inoltrare la mail ricevuta da Wetransfer che l’avvisa di un file pronto per il download, ad un’altra persona/destinatario.

  24. Rispondi

    cristina bove

    19 agosto 2017

    buogiorno, vorrei sapere se è possibile trasferire il file scaricato ad altri account di posta, ad amici, peresempio.
    grazie
    cb

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Si, è possibile!
      E’ sufficiente inoltrare la mail ricevuta da Wetransfer che avvisa che c’è un file da scaricare, ad un’altro destinatario.

  25. Rispondi

    Katina

    19 agosto 2017

    Si perde qualità dei file (foto, video, ecc) durante il trasferimento?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Assolutamente no! La qualità rimane inalterata.

  26. Rispondi

    Gilberto

    19 agosto 2017

    Oggi, 11 Dicembre 2015, Wetransfer mi sta dando dei problemi:
    sia con Chrome, con Mozilla, con IE, non riesco a scaricare piu’ i download che mi inviano le altre persone.
    Posso uploadare e downloadare i file che carico su wetransfer, mentre NON riesco assolutamente a scaricare i file che mi arrivano da altri colleghi / persone. come mai?

    Questo non solo sul mio computer, ma anche su altri computer connessi in rete… Su tutti, ho provato sia con IE, Mozilla, Chrome… il risultato e’ sempre lo stesso…

    Ma ci sono problemi con WeTransfer oggi? Perche’ questo problema?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Mi dispiace Gilberto, ma non riesco a darti una risposta certa sul perché del mancato download.

  27. Rispondi

    giancarlo

    19 agosto 2017

    Molto interessante, e bella la disponibilità di Roberto.

  28. Rispondi

    marina marasso

    19 agosto 2017

    buongiorno,
    io ho inviato ieri sera un video composto da foto e musica. Mi diceva che servivano tre ore per caricarlo. Io mi sono addormentata, e stamani la maschera di caricamento era sparita, ma o non ho ricevuta alcuna mail. non posso chiedere al destinatario, perchè è un regalo sorpresa. ho fatto il procedimento con ipad e tutto sembrava filare liscio. Come faccio a sapere se è stato caricato e poi inviato?
    grazie mille.
    per me è importantissimo

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Marina,
      se l’upload del file è andato a buon fine, WeTransfer invia automaticamente al mittente una mail che ha per oggetto:
      “Grazie per aver utilizzato WeTransfer. File inviato a xxxxx@zzzzzzzzz.estensione
      Quando il destinatario scaricherà il file, si riceve una mail di conferma.
      A presto!

  29. Rispondi

    michele

    19 agosto 2017

    Grazie per l’articolo, sarebbe interessante fare un altro articolo con i freeware/opensource che permettono di realizzarti un secure file sharing privato: che installi su un tuo server o in cloud e lo usi per l’azienda o con amici. Al momento di valido ho trovato solo questo http://www.confidentware.com, é interessante in quanto puoi scambiare file sia da terminal che da browser in modo cifrato ed il server é password agnostic per cui non ci sono spifferi neppure at-rest.
    saluti

  30. Rispondi

    Maurizio

    19 agosto 2017

    Ma non è possibile scaricare su Android?? Devo scaricare un file e mi dice IMPOSSIBILE. AIUTATEMI!!!

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Forse il problema è dovuto alla poca disponibilità di spazio libero sul dispositivo android…

  31. Rispondi

    Gianna

    19 agosto 2017

    ma che bello !!!!! proprio stamattina stavo pensando come trasferire tantissime foto e mi hanno insegnato come debbo fare , sono veramente super contenta !!!!!
    l’unica cosa che non riesco a capire come potrò sapere se il mio file non supera 2 gb (xche mi piacerebbe utilizz. wetransfer gratuito).
    Grazie per la risposta.
    Gianna

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Gianna,
      è sufficiente cliccare sul file da trasferire con il tasto destro del mouse.
      Si apre una finestra e selezionare “Proprietà”.
      Nell’ulteriore finestra che si apre, viene visualizzata la dimensione del file.
      Niente di più semplice….!!!
      A presto.

  32. Rispondi

    Giovanna

    19 agosto 2017

    Anche a me sta succedendo che il trasferimento si è fermato al 95%, avendo completato 319,3 Mb su 337; e non progredisce da più di mezz’ora. Mi scoccia molto ricominciare da capo perché si tratta di tanti files che ho pescato da molte cartelle. C’è speranza che riparta da sé? io stanotte lascio acceso il computer e aperta la pagina. E’ la prima volta che mi succede. Grazie in anticipo!

  33. Rispondi

    gennaro

    19 agosto 2017

    ciao roberto ,

    sai come posso fare per inserire carta intestata parzialmente compilata come fondo dei messaggi , e lasciarla li stabile
    grazie

  34. Rispondi

    Valentina

    19 agosto 2017

    Buongiorno, sai se è possibile cancellare un messaggio inviato erroneamente da account gratuito dopo aver fatto l’upgrade di account?

  35. Rispondi

    Gianna

    19 agosto 2017

    Buonasera,
    Ho guardato la dimensione del mio file , corrisponde 124 mb e non mi dice niente qst numero !
    Lo so che “wetransfer” (gratuito) può contenere un file fino a 2 gb .
    A questo punto 124 mb = quanti gb contiene ?
    Attendo una risposta,
    Grazie e saluti ,
    Gianna

    • Rispondi

      Luigi

      19 agosto 2017

      Luigi

      Bongiorno, comincio ora ad usare wetransfer. Non so come procedere. Per favore, mi dite i passi uno alla volta?
      grazie.
      Luigi

    • Rispondi

      Serena

      19 aprile 2017

      1 GB e’ formato da 1000 mb..o poco più..perciò se son 124 mb puoi andare tranquilla.

  36. Rispondi

    Giuseppe Magrini

    19 agosto 2017

    ho un problema enorme… ho appena inviato un file ma per un puntino è andato a finire ad un’altra posta elettronica a me sconosciuta…. me ne sono accorto due minuti dopo l’invio… ora come posso fare per annullare quell’operazione…????
    Giuseppe…..

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non c’è niente da fare, se l’invio è terminato.

  37. Rispondi

    Luca

    19 agosto 2017

    Ciao Roberto, ho sempre usato con successo wetransfer per mandare files che non superavano i 2 Gb.
    Ora mi trovo nella condizione di dover trasferire circa 6 Gb di foto ad un amico.
    Sai se è possibile effettuare più invii allo stesso indirizzo e-mail contemporaneamente?
    Se si, pensi che sia più conveniente in termini di tempo farne 3 da 2Gb cadauno o 6 da 1 Gb?
    Grazie per la risposta.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Luca,
      hai due alternative: la prima è acquistare la formula a pagamento che ti consente di superare la soglia limite dei 2 GB.
      La seconda è quella che anche tu hai intuito, ovvero fare più invii e quindi stare sotto i 2GB (quindi GRATIS).
      Non potrai fare un invio in contemporanea, ma il risultato sarà identico -:)

  38. Rispondi

    Vincenzo

    19 agosto 2017

    Salve, ho provato a inviare un file, ma il sistema sembra andare in loop e ripete sempre la stessa operazione.

  39. Rispondi

    Antonio

    19 agosto 2017

    Non ricevo più mail di conferma dell’avvenuto trasferimento dati con We Transfer: cos’è successo? qualcuno mi può spiegare?
    A

  40. Rispondi

    Roberta

    19 agosto 2017

    Grazie Roberto,
    utilizzo we transfer da molto tempo ed è una soluzione perfetta.

    Una domanda : vorrei inviare io la mail al destinatario con inserito nella mail stessa il link di download (http://we.tl/……..) in modo tale che possa scaricare direttamente dalla mia mail la cartella che ho inviato tramite we transfer.

    Sono al corrente che we transfer invia una mail successiva comunicando la disponibilità al download ma preferirei che lo facessero tramite la mia mail, ma non so come fare.
    Grazie del aiuto e della tua cortesia.
    Roberta

  41. Rispondi

    maddalena

    19 agosto 2017

    posso inviare file a più destinatari in un’unica volta?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Si Maddalena, è possibile!
      Inserito il primo destinatario, il software ti richiede se vuoi “Aggiungere altri amici” (quindi altri destinatari).

  42. Rispondi

    Maurizio

    19 agosto 2017

    Con Wetransfert e’ possibile inviare un file a più’ indirizzi di posta elettronica ? Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Maurizio,
      si è possibile.
      Dopo che hai inserito l’email del primo destinatario, il software ti consente di “Aggiungere altri amici”.

      • Rispondi

        CIRO

        19 agosto 2017

        ciao roberto scusami ho bisogno di sapere se è possibile annullare prima che venga scaricato un traferimento se si come funzione grazie

  43. Rispondi

    luisa

    19 agosto 2017

    ciao Roberto ho appena inviato delle foto tramite wetransfer mi aspettavo di trovare traccia sul mio indirizzo mail nella posta inviata, ma non c’è come faccio a sapere se è stata ricevuta ?
    grazie
    Luisa

  44. Rispondi

    luisa

    19 agosto 2017

    ops scusa visto…c’è mail di conferma invio appena il destinatario scarica riceverò mail di conferma ciaooo

  45. Rispondi

    stefania guastella

    19 agosto 2017

    Buongiorno stamattina ho caricato un file ma ho sbagliato a digitare l’indirizzo. Ora tuttavia sono fuori e non ho più accesso a quel computer. Esiste un modo per recuperare dalla mai mail il contenuto caricato e inviarlo nuovamente all’indirizzo corretto?

  46. Rispondi

    Gabriele

    19 agosto 2017

    E’ possibile posticipare l’invio del files di qualche ora? Grazie Gabriele

  47. Rispondi

    Massimo

    19 agosto 2017

    Bravo,l’hai reso più facile di quello che già è.

  48. Rispondi

    Mari

    19 agosto 2017

    Buonasera,
    posso spegnere il PC mentre WeTransfer sta effettuando l’invio?

  49. Rispondi

    Caterina

    1 aprile 2017

    Buongiorno!
    vorrei usare il link we transfer per le cartelle stampa che sto preparando per un evento aziendale.
    Vorrei inserire il link da me creato nei comunicati stampa cos’ che i giornalisti possano scaricare ilmateriale.

    ci sono limiti di download o problematiche legate all’utilizzo che vorrei fare?

    grazie

    • Rispondi

      roberto

      6 aprile 2017

      Credo che non ci sia alcun limite, ad eccezione di quello della disponibilità del file per il download.

  50. Rispondi

    Paola

    6 aprile 2017

    Buongiorno,
    con wetransfer,versione gratuita, è possibile effettuare 15 invii di un file da 1Gb nella medesima giornata? O ci sono limitazioni nel numero di utilizzi che implicano il passaggio alla versione a pagamento?
    Grazie

    • Rispondi

      roberto

      6 aprile 2017

      Buongiorno Paola,

      non ci sono limitazioni, tranne sulla dimensione del file allegato da trasmettere che NON deve superare i 2GB.

  51. Rispondi

    Silvia

    7 aprile 2017

    Perché non riesco a scaricare un file da wetransfer? Il file ha dimensione 300 MB mi dice download completo ma non è così, perché andando nelle propietá del file vedo che mi scarica al massimo circa 100MB.

    • Rispondi

      roberto

      8 aprile 2017

      Forse il problema è dovuto alla connessione ADSL…

  52. Rispondi

    FabioFun

    8 aprile 2017

    Un utente con MAC non riesce a fare il download . Upload fatto con Windows . File video wmv. Ci sono delle limitazioni ?

  53. Rispondi

    germa

    10 aprile 2017

    salve a tutti
    dovrei farmi spedire due progeti di canzoni che pesano 10 gigabite l’uno
    chi può indicarmi il sistema? mi hanno chiesto di inviare 3 dvd ma l’uno sono 8.5 gigabite
    in questo modo il progetto non risulterebbe spezzettato? forse poi caricandolo su pc verrebbero integri tutti e 10 i gigabite
    oppure devo spedire chiavette superiori a 10 gigabite , esistono?
    insomma cosa mi consigliate?
    grazie di cuore

    • Rispondi

      roberto

      14 aprile 2017

      Nel tuo caso ti consiglio di utilizzare WeTransfer Plus (a pagamento).

  54. Rispondi

    Jo

    12 aprile 2017

    Gentilissimo Roberto, non è possibile in qualche modo, anche usando un vostro amministratore, rimuovere il files così da non renderli più disponibili?
    Ho inviato del materiale che non vorrei far arrivare ad uno dei miei destinatari…
    Grazie mille.

    • Rispondi

      roberto

      14 aprile 2017

      Salve,
      noi non siamo amministratori del sistema WeTransfer.
      Ci siamo solo limitati a scrivere un articolo, niente di più!

  55. Rispondi

    Luca

    18 aprile 2017

    è possibile interrompere/far scadere con anticipo un link di wetransfer?
    Grazie

  56. Rispondi

    maria sarno

    19 aprile 2017

    come si può salvare una serie di files speditimi con we transfer

    • Rispondi

      roberto

      29 aprile 2017

      E’ sufficiente spostare i file ricevuti in una cartella del tuo PC

  57. Rispondi

    nicola

    27 aprile 2017

    Salve,
    magari é un argoembto gia trattato, mi scuso, ma é possibile inviare lo stesso contenuto a diversi desinatari (fino a 15-20) senza che si vedano gli uni con gli altri? Una sorta di CCN insomma.
    Lo chiedo per la versione gratuita…
    Grazie mille.

    • Rispondi

      roberto

      29 aprile 2017

      Si, è possibile inviare contemporaneamente lo stesso file a più destinatari

      • Rispondi

        Elisa

        19 agosto 2017

        Ma i destinatari seguendo il link vedranno gli indirizzi di posta elettronica degli altri?

  58. Rispondi

    paola

    27 aprile 2017

    buongiorno,
    qual’è il numero massimo di indirizzi a cui posso mandar lo stesso WeTransfwer contemporaneamente?
    grazie

    • Rispondi

      roberto

      29 aprile 2017

      Non so dirti se c’è un limite sul numero dei destinatari a cui inviare contemporaneamente un file.
      Nel caso puoi fare più invii 🙂

  59. Rispondi

    VITO

    27 aprile 2017

    SICCOME LO USO SPESSO COME è POSSIBILE INSERIRE PIù INDIRIZZI SENZA RIBATTERLI TUTTI

    • Rispondi

      roberto

      29 aprile 2017

      E’ possibile inserire più indirizzi mail (e quindi destinatari) per un solo invio di file.

  60. Rispondi

    alessandra

    28 aprile 2017

    Ho sempre usato wetransfer senza problemi e ora non mi fa allegare il file, riesco ad inserire mail e messaggio, ma non quando clicco su inserisci file non si apre niente, come è possibile?
    grazie mille

    • Rispondi

      roberto

      29 aprile 2017

      Credo che il problema sia riconducibile al tuo PC. Fai ripartire il sistema e riprova.

  61. Rispondi

    loredana

    30 aprile 2017

    come faccio a trovare l’elenco dei file che ho allegato nella mail che ho inviato

  62. Rispondi

    Lorenzo

    30 aprile 2017

    E’ normale che ci metta 9 ore per trasferire in file di 1.5 GB???

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      E’ possibile! Il tempo varia oltre che dalla dimensione del file da trasferire anche dalla velocità di connessione ADSL

  63. Rispondi

    Massimo

    19 agosto 2017

    Buonasera, ho ricevuto un filmato con wetransfer e cliccando su Scarica mi apre il download di CMD.exe che poi non riesco a scaricare sul pc perchè compare la seguente schermata:

    ” Impossibile trovare il testo del messaggio per il numero di messaggio 0x2350 nel file di messaggio per Application.
    Memoria insufficiente per eseguire il comando.
    C:/Users/Administrator/Downloads> ”

    Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie

  64. Rispondi

    giuseppe

    19 agosto 2017

    Salve
    è possibile interrompere l’upload e riprenderlo in un secondo momento?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      No! Una volta avviato non è possibile mettere in sospensione il trasferimento.

  65. Rispondi

    Francesca

    19 agosto 2017

    Come posso spedire una cartella?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Comprimi la cartella con WinZip o WinRar e poi fai l’invio.

  66. Rispondi

    federica

    19 agosto 2017

    Buongiorno
    dovendo inviare dei file a + fornitori chi riceve può vedere anche gli altri..
    grazie

  67. Rispondi

    Bianca

    19 agosto 2017

    Molti file (foto) contenuti in una cartella vanno inviati uno alla volta? C’è un sistema per inviare tutta la cartella? Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ti consiglio, prima di fare l’invio, di comprimere (zippare) i file o l’intera cartella.

  68. Rispondi

    Manuela

    19 agosto 2017

    buongiorno, come faccio a cambiare la destinazione del download? (ho il disco rigido pieno e we transfer non riesce a scaricare)

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non è possibile.
      Fai un po’ di pulizia del tuo HD, magari anche dei file temporanei. Utilizza “CCleaner”

  69. Rispondi

    matteo

    19 agosto 2017

    Salve, stavo inviando un file da 1 gb e ad un certo punto mi è partita la connessione. Quando la connessione è tornata l’upload è riniziato da dove si era fermato. Visto che erano file audio, quello che è successo può compromettere la qualità dei file?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non credo!
      Per maggior sicurezza ti consiglio di contattare il destinatario e chiedere notizie sulla qualità di quanto ricevuto.

  70. Rispondi

    Daniela

    19 agosto 2017

    Sono una rappresentate di classe della 1° elementare e vorrei utilizzare wetransfer per mandare alle famiglie le foto dell’anno scolastico dei bambini.
    Ovviamente i genitori mi chiedono la sicurezza che non finiscano in rete.
    Come posso rassicurarli???

    Grazie mille
    Daniela

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Buongiorno,
      le foto inviate temporaneamente rimangono su WeTransfer e non saranno raggiungibili da altri utenti al di fuori del destinatario. Quando il destinatario fare il download, le foto saranno eliminate.

  71. Rispondi

    Ale

    19 agosto 2017

    Buongiorno vorrei sapere se posso inviarle un file di registrazione di circa 24 MB. Grazie e buona serata.
    ALE

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Certo! Per utilizzare la versione gratuita di WeTransfer, puoi fare l’invio di file fino a 2GB.

  72. Rispondi

    eduardo.gmfit@gmail.com

    19 agosto 2017

    ricevuto il file come faccio per visualizzare il contenuto??

  73. Rispondi

    Vittoria

    19 agosto 2017

    Roberto, grazie! gentilissimo continuerò a seguirti volentieri!!!!:-)

  74. Rispondi

    lorenzo

    19 agosto 2017

    Salve, io ho inviato un pacchetto con We Transfer ma non mi è arrivato la email di conferma invio. Ho riprovato ma non mi arriva nulla. Ho guardato anche nello spam ma non c’è nulla. Come faccio a sapere se l’invio è andato a buon fine? il pacchetto era per vari contatti.

    Grazie

    Lorenzo

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Al termine dell’upload del file Wetransfer visualizza un messaggio.
      Successivamente invia una mail al mittente di ringraziamento per aver utilizzato il servizio.

  75. Rispondi

    Rico

    19 agosto 2017

    Wetransfer si può interrompere e riprendere li trasferimento il giorno successivo? Grazie

  76. Rispondi

    Gianluca

    19 agosto 2017

    Ciao a tutti

    Ormai da tempo con il mio indirizzo mail non riesco a spedire e ricevere con wetransfer.
    Mi potete aiutare, con altro indirizzo alcun problema.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Gianluca,
      una doverosa premessa.
      Io e più in generale la nostra Agenzia, NON ha alcun rapporto ne siamo rivenditori o distributori dell’applicazione WETRANSFER.
      Per il tuo problema devi rivolgerti direttamente all’azienda.

  77. Rispondi

    mariano

    19 agosto 2017

    Buongiorno, ho inviato alcuni file tramite we tranfer plus a diversi destinatari, ma non ho avuto conferma di download. Vorrei sapere se il destinatario ha possibilità di scaricare ugualmente i file senza che mi venga recapitata la mail di conferma. Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      WeTransfer invia due mail:

      – la prima, una volta terminato l’upload, dove si ringrazia il mittente per aver utilizzato il servizio
      – la seconda quando il destinatario fa il download del file inviato

      A presto!!!

  78. Rispondi

    Pierluigi

    19 agosto 2017

    Buongiorno,
    premesso che il servizio è ottimo, ho solo un problema: avendo io due indirizzi e mail, mi si presenta la necessità di inviare file ora con l’uno, ora con l’altro, ma su We Transfer in automatico me ne esce uno e non riesco a cancellarlo per inserire l’altro. C’è soluzione ?

  79. Rispondi

    Pierluigi

    19 agosto 2017

    Chiedo scusa,
    ma nel frattempo ho trovato come fare: posizionando il cursore all’inizio dell’indirizzo esistente, quest’ultimo diventa sovrascrivibile.
    Grazie per l’ospitalità

  80. Rispondi

    franca

    19 agosto 2017

    come posso scaricare da wetransfer?
    grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ti arriva una mail dove è presente un bottone/link “SCARICA”.

  81. Rispondi

    elisa

    19 agosto 2017

    Ciao ho inviato un email tramite wetransfer e caso strano
    per la prima volta il destinatario dice di aver ricevuto l’email ma io invece non ho ricevuto l’email che lui ha scaricato è possibile questo!

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Prova a controllare se l’email è finita nella “Posta Indesiderata”.

  82. Rispondi

    Giovanni

    19 agosto 2017

    Spedendo un file a più destinatari, gli stessi vedono le mail degli altri?
    Grazie.
    Giovanni

  83. Rispondi

    Remo

    19 agosto 2017

    Ciao a tutti,
    è possibile con WT effettuare spedizioni contemporaneamente a più persone?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Certo!
      Puoi inviare file in contemporanea a destinatari diversi.
      Ciao…

  84. Rispondi

    Claudio

    19 agosto 2017

    Buongiorno Roberto , mi scusi ho ricevuto è scaricato messaggio con we transfer, lo vedo ma non lo sento , avendo controllato sia volume/mixer su PC che su video in posizione on, sa aiutarmi per piacere ?
    Grazie
    Claudio

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Claudio,
      ti consiglio di controllare l’installazione corretta dei driver audio.
      Un’altra prova, per verificare se il problema non sia dovuto proprio al file video, è provarlo su altro computer, dove si è certi che l’audio sia perfettamente funzionante.

  85. Rispondi

    segugio

    19 agosto 2017

    buongiorno io devo ricevere dei file tramite questo programma. mi sapete dire come si fa? cioè io mi devo iscrivere?…

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Nessuna iscrizione!
      Se leggi attentamente l’articolo non avrai problemi.
      A presto!

  86. Rispondi

    Marco

    19 agosto 2017

    Buongiorno! sto cercando di scaricare un file di 2 gb inviatomi da un mio amico ma quando arriva a circa 1 giga si blocca. Come mai? uso Firefox

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Marco,
      difficile da spiegarsi. Sicuramente il problema NON è riconducibile al browser che usi, ovvero Firefox.
      Che sia un problema di connessione ADSL? O forse il software antivirus/firewall?
      Non saprei…

  87. Rispondi

    Marco

    19 agosto 2017

    L’ho provato ed è molto utile. Ma, la mia domanda è questa:
    Ha un limite di download da parte dei destinatari come le jumbomail di libero?

    Questo è la descrizione del problema delle Jumbomail di libero:
    Il destinatario potrà scaricare ogni file che ha ricevuto tramite una JumboMAIL per un massimo di 5 volte. Superato tale limite, nella pagina di download verrà visualizzato il seguente messaggio “Limite massimo di download raggiunto per alcuni file”

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Il destinatario può scaricare il file ricevuto senza alcun limite.

  88. Rispondi

    ro

    19 agosto 2017

    Buongiorno, da alcune settimane ho problemi ad inviare file sempre allo stesso indirizzo email. Mi arriva il messaggio di wetransfer dicendo che l’indirizzo email non ha ricevuto il file e che probabilmente l’indirizzo non è corretto. Ma questo non possibile, l’ho inserito più volte facendo attenzione e poi con questo destinatario ci scriviamo spesso. Ha sempre funzionato prima sempre con lo stesso indirizzo email
    Cosa può essere?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Controlla bene la sintassi dell’indirizzo mail.

      • Rispondi

        ro

        19 agosto 2017

        già fatto e oltretutto la mail è salvata..ha smesso di funzionare da un giorno all altro

  89. Rispondi

    giancarlo

    19 agosto 2017

    salve ho scaricato il file mp4 …… nel pc lo vedo appena lo trasferisco nel pennino mi dice che nn e supportato cosa devo fare ??? sono disperato

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Controlla se c’è abbastanza spazio sulla pen drive. Da verificare poi se hai configurato correttamente i driver e il programma per aprire il file.

  90. Rispondi

    orietta

    19 agosto 2017

    buonasera,

    ho ricevuto un file zippato con we transfer e prima di fare il download sono stata avvisata che serviva Winzip per poterlo scaricare.
    installata la app ho scaricato il file musicale che si è salvato nella app Winzip.
    da questo momento non ho più problemi con la scadenza del file di we transfer?
    grazie

  91. Rispondi

    Sergio

    19 agosto 2017

    Mi sono arrivate, tramite transfert, da un amico delle foto.
    Trovo difficoltà nello scaricare.
    Cerco suggerimento
    Grazie. Sergio

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Posso solo consigliarti di leggere attentamente questo articolo…

  92. Rispondi

    juan pablo

    19 agosto 2017

    buongiorno come posso inviare un video di 20 minuti per queste sito. grazie mille.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      In questo articolo è spiegata la procedura da seguire.
      L’unico limite per utilizzare il servizio gratuito di WeTransfer, è la dimensione del file da inviare, che NON deve superare i 2GB.

  93. Rispondi

    Martina

    19 agosto 2017

    Ciao, posso inviare i file .zip con wetransfer? Grazie, Martina

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Martina,
      certo…., anzi per certi versi è consigliabile!

  94. Rispondi

    Francesco

    19 agosto 2017

    Buonasera , scusate ma quando vado a caricare I files mi apre le cartelle e non l’intero allegato…mi spiegate il motive , per favore ??
    Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Francesco,
      se devi trasferire più file che si trovano in una cartella, prima utilizza un programma di compressione come WinRar o WinZip

  95. Rispondi

    Luca

    19 agosto 2017

    Salve a tutti… ho la netta sensazione che windows 10 impedisca l’invio di file con wetransfer… qualcono ha delle notizie al proposito?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Luca,
      assolutamente NO. Io stesso sul mio PC ho Windows 10 e funziona benissimo.

  96. Rispondi

    maria

    19 agosto 2017

    non riesco a spedire dei documenti con 83,4 MB arriva fino a 5 poi ricomincia da 0 ho già parlato con gestore telefonico la linea è a posto

  97. Rispondi

    franco

    19 agosto 2017

    Molto utile il sito wetransfer

  98. Rispondi

    Gabriele

    19 agosto 2017

    C’è un limite al numero di indirizzi e-mail a cui spedire il collegamento per lo scarico di file. Perchè ne avrei circa 150 a cui mandare materiale di un corso. Grazie.

  99. Rispondi

    walter

    19 agosto 2017

    Salve,
    ho scaricato un file da we transfer ma non riesco a trovarlo, non so dove è andato a finire il file scaricato!
    ho cercato nella cartella download ma non compare. cosi ho cercato il percorso dalle impostazioni del browser. ma mi rimanda comunque alla cartella download ovviamente..dove non c’è.
    Qualcuno sa darmi una dritta. Grazie

  100. Rispondi

    gianni

    19 agosto 2017

    Salve, prima volta su wetransfer,

    faccio la prova inviando inizialmente 3-4 foto ed in un secondo momento una sola foto. Il risultato e’ che non ricevo nulla. (ne come mittente che come destinatario) Quale potrebbe essere il problema?
    Devo registrarmi al sito? Anche perche’ ho visto che e’ solo per la versione plus
    grazie mille
    gianni

  101. Rispondi

    Francesca

    19 agosto 2017

    Buonasera,

    volevo sapere come mai, una volta cliccato il tasto “trasferisci”, la pagina rimane bloccata in “trasferimento” senza più andare avanti. Dopo 10 minuti circa esce la scritta “problemi di trasferimento”.

    Come posso risolvere?

    Grazie in anticipo.

  102. Rispondi

    bartolomeo

    19 agosto 2017

    una domanda:
    inviando il Link di Wetransfer via email sul quale ho scaricato i files, non ricevo la mail da wetransfer di conferma di download ecc.. E’ possibile fare qualcosa oppure l’unica è quella di utilizzare Wetransfer dal broswers direttamente?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      L’email di conferma viene recapitata solo quando si utilizza il servizio dal browser.

  103. Rispondi

    loredana

    19 agosto 2017

    buonasera,
    non riesco più ad inviare i file da quando ho windows 10

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Se non riesci ad inviare, posso senz’altro dirti che non dipende dal sistema operativo Windows 10

  104. Rispondi

    Graziano

    19 agosto 2017

    Buona sera, ho spedito dei filmini a degli amici, con il vostro programma We Trasfer io gli ho Grip. ma non riescono ad aprirli, ma devo dirli che scarichino il programma per vederli, grazie della gentilezza.
    Cordiali saluti Graziano

  105. Rispondi

    paolo

    19 agosto 2017

    Buongiorno,
    sa se è possibile limitare l’utilizzo della banda LAN per l’upload di un file?
    Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non credo…., comunque ti consiglio di rivolgerti direttamente a WeTransfer.

  106. Rispondi

    Nome*

    19 agosto 2017

    Ho dei spedito 3file video (senza zupparli) e la mia mail è finita nello spam del destinatario ….è normale? Li può aprire lo stesso?
    Grazie a chi saprà aiutarmi

  107. Rispondi

    fabio

    19 agosto 2017

    salve, volevo sapere se quando sto caricando dei file su WeTransfer il computer deve rimanere acceso. Suppongo di sì (e scusate il mio analfabetismo in materia) semplicemente volevo una conferma. Molte grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Fabio, si il PC deve rimanere acceso.

  108. Rispondi

    fabio

    19 agosto 2017

    chiedo scusa, anche una seconda domanda. durante il caricamento dei file, la pagina di Wetransfer deve rimanere aperta? se la chiudessi, ci sarebbe modo di recuperarla?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Si, durante l’upload del file la pagina deve rimanere aperta oppure puoi ridurla ad icona.

  109. Rispondi

    Elisa

    19 agosto 2017

    Buongiorno, ma oggi wetransfer non funzione? mi dà errore di pagina

  110. Rispondi

    Alessandro

    19 agosto 2017

    Buongiorno
    Come funziona la pubblicita su questa piattaforma ( Wetransfer )
    Cordiali saluti
    Alessandro

  111. Rispondi

    Leandro

    19 agosto 2017

    salve ho inviato dei file ma non arrivo il messaggio di invio al Mittente nè tantomeno il messaggio al destinatario

  112. Rispondi

    ezio

    19 agosto 2017

    la finestra dove si allega il file e si mette l’indirizzo del destinatario mi appare solo nella parte inferiore per cui non posso caricare file e mettere l’indirizzo.

  113. Rispondi

    carla

    19 agosto 2017

    vorrei fare transfer x un mese ma nn riesco a trovare dove quando vado su plus si blocca

  114. Rispondi

    aurora

    19 agosto 2017

    grazie,veramente un ottimo servizio.sarebbe possibile pero’ ritornare a vedere l’mail inviati ?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non direttamente dal software.
      Ad ogni modo completato il trasferimento, anche a te (mittente) arriva un messaggio di posta,
      con oggetto: “Grazie per aver utilizzato WeTransfer. File inviato a xxxx@yyyy.it“.
      Se conserverai i messaggi potrai sempre sapere a chi hai inviato i file.

  115. Rispondi

    ROBERTO TOTO

    19 agosto 2017

    ottimoo!!

    ho questo problemino Roberto,
    ho scaricato diversi video, solo che non riesco ad utilizzarli per fare montaggi con Movi Make, praticamente quando vado a ricercare la fonte per caricarlo su maker, il file non esiste, e non lo trova..cosa posso fare?

    grazie

  116. Rispondi

    carla

    19 agosto 2017

    è impossibile registrarsi

  117. Rispondi

    Margherita

    19 agosto 2017

    Una volta avvenuto il download da parte del destinatario é possibile fare in modo che non sia scaricabile altre volte ?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Non è possibile. Il file inviato sarà possibile scaricarlo fino al momento in cui WeTransfer lo renderà disponibile, ovvero 6 giorni.

  118. Rispondi

    Walter

    19 agosto 2017

    Salve. Mi può dire come si inviano i file a più indirizzi, anche separatamente, senza ricaricarli?
    Grazie.

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Walter,
      una volta che hai inserito il primo indirizzo su “Invia una email a” (destinatario), è sufficiente un click e WeTransfer ti permette di inserire fino a 20 indirizzi diversi per un solo invio.
      A presto!

  119. Rispondi

    Massimiliano

    19 agosto 2017

    Posso utilizzare we transfer per inviare a più indirizzi e-mail destinatari? Li devo copiare tutti nel campo del destinatario? Li devo separare con virgola o punto e virgola? Grazie

  120. Rispondi

    Mauro

    19 agosto 2017

    Ho provato oggi questo programma, devo dire che è ottimo, non ho avuto nessun problema…è semplicissimo e decisamente utile. Complimenti!!!!

  121. Rispondi

    Marco Fabbricat

    19 agosto 2017

    Semplice , preciso, funzionale, grazie per il servizio, Marco

  122. Rispondi

    Maurizio

    19 agosto 2017

    e la prima volta che provo usare un sito del genere,
    sono poco esperto di compiuter
    non conoscendo l’inglese, esiste la maniera di averlo in italiano ?
    grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Maurizio,
      ti consiglio di leggere attentamente il nostro articolo.
      E’ più semplice di quanto tu possa pensare!

  123. Rispondi

    Morena Zingales

    19 agosto 2017

    Ciao, scusa il disturbo. Ho un problema solo con Wetransfer. Non riesco a scaricare i file. Il sistema mi dice che ci vogliono 7 ore per un file da 400 MB. Lo avvio, parte, ma a metà si ferma e non scarica più niente.

    Ho una ADSL con un download da 15MB, scarico tutti gli altri file senza problemi. Ad esempio lo stesso file con My Air Bridge lo scarico velocemente.

    Il problema è solo Wetransfer e mi capita con tutti i file che ricevo con Wetransfer. Da cosa può dipendere? Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Posso presupporre che sia un problema momentaneo.

  124. Rispondi

    elena

    19 agosto 2017

    Salve, se io invio ad un indirizzo mail errato un determinato file e arresto la procedura al 56%, il destinatario sbagliato riceverà comunque parte del file (o informazioni su di esso) oppure non riceve assolutamente niente?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Elena,
      se interrompi l’upload del file al destinatario non arriverà alcuna comunicazione.

  125. Rispondi

    Giovanni

    19 agosto 2017

    Salve…è possibile recuperare file inviati alcuni mesi fa?

  126. Rispondi

    Campioni Ubaldo

    19 agosto 2017

    Avevo inviato un filmato circa una settimana fà a massimilianocampioni@yahoo.it mio figlio ma a tutt’oggi non è stato ricevuto e a me alexandercampioni@gmail.com non è arrivata nessuna vostra mail.
    Se voleste contattarmi per spiegazioni appunto la mia mail è alexandercampioni@gmail.com
    GRAZIEEEE !!!

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Salve Ubaldo,
      è doverosa una precisazione! La nostra Agenzia si è limitata soltanto a scrivere un articolo su questo software.
      NON abbiamo alcun rapporto di partnership con Wetransfer e le risposte che forniamo sono da “semplici” utilizzatori, un po’ come te.
      A presto!

  127. Rispondi

    Andrea

    19 agosto 2017

    Salve,
    volevo sapere se l’email di avvenuto download arriva al mittente anche nel caso in cui a scaricare il file non sia stato un destinatario ma una terza persona che ha scaricato il file tramite il link di download.
    Spero di essere stato chiaro grazie mille!

  128. Rispondi

    Antonella

    19 agosto 2017

    Ciao Roberto,
    vorrei un consiglio. Sto caricando dei file su wetransfer ma, essendo molto pesanti, non vorrei far perdere molto tempo alla persona che li scaricherà e che deve solo visionarli.
    Mi conviene usare “crea un link”?
    Di cosa si tratta?

  129. Rispondi

    Cinzia

    19 agosto 2017

    Ciao Roberto,
    mi hanno inviato dei files e foto con WeTransfer, come faccio a vederli e scaricarli?

    Grazie cinzia.

  130. Rispondi

    Roberto Ronci

    19 agosto 2017

    Ciao Roberto,
    Sai dirmi come posso cancellare l’abbonamento a wetranfer Plus?
    Grazie

  131. Rispondi

    laura

    19 agosto 2017

    che differenza c’è tra inviare come mail o come link? grazie

  132. Rispondi

    Rosita

    19 agosto 2017

    ho un problema, non riesco ad inviare a una mail in particolare. Mi arriva la mail di conferma dell’invio, ma, dopo 2-3 minuti mi arriva un’altra mail che mi dice che non è stato possibile inviare. Come posso risolvere? Grazie

    • Rispondi

      roberto

      10 aprile 2017

      Controlla l’esattezza della mail del destinatario, forse non esiste.

  133. Rispondi

    Giancarlo Brivio

    6 aprile 2017

    Ciao, ho sempre utilizzato WeTransfer ma è un periodo che non riesco più ne a inviare ne a ricevere.
    Però la posta elettronica va tranquillamente.
    Cosa posso fare ?
    Grazie

  134. Rispondi

    peppe zimone

    6 aprile 2017

    ho inviato 2 file per un totale di 100 MB il 04 aprile ad oggi il destinatario non li ha ancora ricevuti,volevo sapere visto che ho ricevuto la mail ( i tuoi file sono stati inviati con successo a ……….) quanto tempo impiega il file per arrivare al destinatario?
    grazie
    saluti

    • Rispondi

      roberto

      10 aprile 2017

      Ti consiglio di chiedere al destinatario di controllare nella “posta indesiderata”, magari l’email di Wetransfer è finita li.

  135. Rispondi

    Riccardo

    8 aprile 2017

    Buongiorno,
    vorrei sapere come fare per cambiare le coordinate del pagamento.
    Mi potete far sapere privatamente al mio indirizzo mail? grazie 1000

    • Rispondi

      roberto

      10 aprile 2017

      Non saprei…. ti conviene contattare direttamente Wetransfer.

  136. Rispondi

    luisa

    9 aprile 2017

    Salve
    ho sbaglaito a digitare erroneamante il mittente, il destinatario riceve ugualamante i files? se cosi non fosse è possibile comunque ritrovare che era stato effettuato l’invio. Mi è necessario mostrare l’ora dell’invio. Grazie mille

    • Rispondi

      roberto

      10 aprile 2017

      Ciao Luisa,
      nel caso in cui hai erroneamente inviato i files ad un indirizzo mail diverso da quello voluto, il messaggio Wetransfer e i relativi files verranno recapiti al destinatario.
      Quando fai un invio con Wetransfer, il mittente (tu quindi…) ricevi una mail di convalida invio.

  137. Rispondi

    Cosimo

    17 aprile 2017

    Roberto ho cercato di spedire un video di 1,6 GB mi segnala che ci vogliono 3 ore per scaricarlo. È possibile? Mi potresti aiutare?

    • Rispondi

      roberto

      21 aprile 2017

      Ciao Cosimo,
      i tempi per l’invio di un file dipendono principalmente dalla velocità della banda. Se hai una connessione lenta è inevitabile un tempo di upload piuttosto lungo.

  138. Rispondi

    jacopo

    20 aprile 2017

    ciao Roberto,
    ho per errore inviato i file all’indirizzo errato sai se è possibile eliminare i file contenuti?
    grazie mille

    • Rispondi

      roberto

      21 aprile 2017

      Jacopo,
      cerco di interpretare la tua domanda. Premetto che la mia risposta è da utilizzatore “Wetransfer”…
      Se per errore hai fatto un invio, NON credo sia possibile rimuovere i file.
      Prova a cercare sul sito Wetransfer – Centro Assistenza.

  139. Rispondi

    micol

    25 aprile 2017

    Buongiorno,
    E’ possibile inserire all’interno di un sito, l’ opzione di caricare il file grafico con wetransfert?

    • Rispondi

      roberto

      26 aprile 2017

      Non credo…., ti consiglio comunque di rivolgere la domanda direttamente a Wetransfer

  140. Rispondi

    Roberto tomasi

    19 agosto 2017

    Salve, da venerdi scorso we transfer non mi invia piu i riscontri riguardo i file inviati e lo scaricamento da parte del destinatario. Io uso liberomail.
    Ne sa qualcosa? Grazie della cortese risposta.

  141. Rispondi

    salvatore scaduto

    19 agosto 2017

    Forse mi è sfuggito qualcosa, ma se devi trasferire ad esempio una cartella di girato da 30 GB, come dovresti fare a parte l’utilizzo del corriere?
    Per la velocità di connessione non ho problemi disponendo della fibra.
    Grazie mille.
    salvatore

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Wetransfer è gratuito fino a 2GB.
      Nel tuo caso devi scegliere un piano a pagamento. Ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale.

  142. Rispondi

    maurizio

    19 agosto 2017

    Buongiorno! Grazie dell’articolo! Una domanda: spedendo a più destinatari, si vedono gli indirizzi altrui?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Maurizio, nel caso di invio a più destinatari, NON si vedono gli indirizzi email altrui.
      A presto!

  143. Rispondi

    SILVIA

    19 agosto 2017

    MA PER FILE VIDEO SUPERIORI A 377 MB COME POSSO FARE?
    GRAZIE SILVIA

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Nessun problema! Sei sotto il limite di 2 GB quindi puoi utilizzare Wetransfer nella versione gratuita.

  144. Rispondi

    andrea

    19 agosto 2017

    ciao devo mandare una canzone di 25minuti ma dopo aver compilato tutti i campi e caricato il file, mi dici che si verificato un errore e non riesco spedirlo.. come posso fare?

  145. Rispondi

    Paola

    19 agosto 2017

    Buona sera,
    sto cercando di trasferire una cartella foto “zippata” da ieri sera ma non riesco…
    il sistema di dice che ci vorranno 62 ore … è verosimile?
    cmq arrivato al 12% gira gira ma non va avanti…
    come posso sbloccare la situazione
    ora l’ho rilanciato a 24h di distanza ma in un’ora ha caricato solo l’1%, è normale
    grazie
    Paola

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Paola,
      i tempi di trasferimento variano dalla velocità della linea ADSL e dalla grandezza del file da inviare.
      Posso consigliarti magari di resettare il modem/router e riprovare a fare l’invio.

  146. Rispondi

    Vanessa

    19 agosto 2017

    Ciao, avrei bisogno urgentemente di un’informazione. Una volta inviato un file con We Transfer è possibile rimuoverlo o quantomeno di individuare l’indirizzo del ricevente? Mi sono accorta solo poi di avere fatto confusione e di avere sbagliato sia il mio indirizzo che quello del destinatario e non riesco a visualizzarli ma vorrei evitare che uno sconosciuto apra informazioni private. Come si può fare?
    Grazie
    Vanessa

  147. Rispondi

    Genny

    19 agosto 2017

    Uso wetransfer da un po di tempo, ma da qualche settimana non riesco a ricevere nessun invio che mi biene fatto.
    Al mittente arriva una notifica di errore.
    Cosa potrebbe essere? Grazie

  148. Rispondi

    alessandro

    19 agosto 2017

    Ciao, ho il link di un file che mi hanno inviato su transfer (non è ancora scaduto) ma mi dice che la ricerca non ha prodotto risultati nonostante abbia già usato questo sistema precedentemente,

  149. Rispondi

    elisabetta

    19 agosto 2017

    come faccio a scaricare uno per uno i file ricevuti?
    sono 120 file e riesco a scaricare singolarmente solo i primi tre.
    se lo scarico tutto mi da sei ore e poi non va a buon fine.
    grazie

  150. Rispondi

    elisabetta

    19 agosto 2017

    scarico solo i primi tre perchè li vedo nella finestra.
    come faccio ad andare più sotto…

  151. Rispondi

    elisabetta

    19 agosto 2017

    ok ho trovato il cursore laterale…..grazie ugualmente.

  152. Rispondi

    Nicola

    19 agosto 2017

    Buongiorno. Ho scaricato dalla mia mail,due giorni fa, un videoclip musicale… inviatomi con we transfer. Però sia sul pc che sul mio samsung galaxy s8 vedo benissimo il video ma l’audio è totalmente assente. Hoprovato ad aprirlo con VLC x android , ma quest’applicazione si blocca. Come posso fare? Da premettere che ho inviato sulla posta di mio fratello il video, e lui con un p8 huawei è riuscito a scaricarlo completamente. Grazie mille

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Nicola,
      di sicuro NON è un problema generato da WeTransfer. Controlla se sul tuo PC hai i “codec” necessari.

  153. Rispondi

    Raffaele

    19 agosto 2017

    Io ho un file non molto grande…. ca. 40 mb, ma il trasferimento non avviene perché la percentuale arriva a 94 e poi riparte…. posso avere spiegazioni se è possibile. Grazie

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Raffaele,
      non saprei… forse è un problema temporaneo. Magari riprova.

  154. Rispondi

    Mary

    19 agosto 2017

    Buonasera Roberto, quando riceviamo un file con WeTransfer, è possibile vedere anche a quali altri indirizzi è stato spedito dal mittente? Grazie in anticipo della risposta.

  155. Rispondi

    Andrea

    19 agosto 2017

    Buongiorno Sig. Roberto,

    complimenti per il Vostro articolo riguardante wetransfer.
    Avrei una domanda da porle: se l’email con il “mio” link di wetransfer viene inoltrata per sbaglio ad un’altra persona l’avviso di apertura del link mi arriva comunque?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Ciao Andrea,
      nel caso di errore, non ti arriva alcun messaggio.
      Grazie per i complimenti!

      • Rispondi

        Andrea

        19 agosto 2017

        Perciò devo aspettare i 7 giorni per l’annullamento del link e sperare che non venga aperto?

  156. Rispondi

    giuseppe

    19 agosto 2017

    il file è necessario sipparlo prima o puo essere inviato così com’è?

    • Rispondi

      roberto

      19 agosto 2017

      Prima di inviarlo NON è necessario “zippare” il file.
      E’ consigliato fare la compressione nel caso d’invio di una cartella che contiene più file, ma solo per comodità.

  157. Rispondi

    luca

    19 agosto 2017

    buongiorno Roberto

    Non riesco a scaricare un file che mi e’ arrivato di circa 1,1 GB , e’ necessario essere connessi a wi fi ^ ?

  158. Rispondi

    Giuseppe Nigro

    19 agosto 2017

    Lo sto provando adesso.
    L’invio è di una sempilcità disarmante.
    Vi farò sapere se tutto è andato in porto.
    Grazie e saluti.

  159. Rispondi

    Giuseppe

    19 agosto 2017

    Perfetto il destinatario ha già scaricato tutto e mi è arrivata la conferma via mail 🙂
    Grandi!


Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2017 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web