Riprese Aeree con drone: Golf Club

Ci sono angoli di Mondo che difficilmente possono essere raccontati con le immagini. E’ il caso dei Golf Club. 

Un “green”  da 9, 18 o 36 buche, si estende su una superficie di diverse decine di ettari (in alcuni casi centinaia…). Poi è frequente il caso che il circolo di Golf sia anche un Resort, una struttura polivalente che comprende diversi servizi come alloggi finemente arredati, ristoranti, bar, piscine, centri fitness e wellness. Il tutto per offrire agli ospiti una vacanza all’insegna del relax e, al tempo stesso,  per continuare a praticare lo sport preferito.

Servizio di riprese aree: una prospettiva unica ed originale!

Esistono molte soluzioni per descrivere  un’attività attraverso le immagini. Di queste, le riprese aeree sono in grado di rivoluzionare la percezione di un luogo. Quando l’occhio dello spettatore riesce ad abbracciare con un solo sguardo la grandezza e anche i minimi particolari, ecco che scattano la meraviglia, la seduzione, l’incanto. Ecco che scatta la scintilla.

Un drone per immagini straordinarie!

Fino a qualche anno fa l’unico modo per realizzare una ripresa aerea, era noleggiare un elicottero. Costi elevatissimi e quindi alla portata di pochi utenti. Oggi grazie alle nuove tecnologie, è possibile ottenere risultati identici (e in alcuni casi superiori) utilizzando i droni, elicotteri radiocomandati alimentati elettricamente, dotati di fotocamera ad altissima risoluzione Full-HD.

Il drone permette manovre in qualsiasi direzione, anche a bassissima quota. Grande versatilità ma anche costi ridotti e rispetto dell’ambiente, grazie al limitato rumore provocato dal movimento delle eliche e ad emissioni di gas pari a ZERO.

riprese aeree drone

Come si svolge il servizio di riprese aeree.

In condizioni METEO perfette, è possibile realizzare il servizio di riprese aeree con drone. In caso di pioggia o vento, viene posticipato a data da stabilirsi. Individuata l’esatta posizione del luogo, verifichiamo preventivamente la direzione di dove sorge e tramonta il sole. In questo modo possiamo calcolare le ore di luce a disposizione.

Il giorno delle riprese coincide con l’organizzazione del lavoro. Definiamo il taglio, la direzione e la distanza delle inquadrature, l’angolo di ripresa, le panoramiche e le riprese ravvicinate. Spetta poi al montatore visionare il “girato” scegliendo le migliori scene e tagliando alcune inquadrature. Infine viene scelta la colonna sonora. Normalmente prevediamo basi musicali royalty free.

La durata dipende dalla grandezza del Golf Club e dalla richiesta del cliente. Per piccoli e medi circoli, è ipotizzabile un solo giorno di riprese. Per grandi strutture, sono necessari almeno 2 giorni.

Servizi opzionali: colonne sonore originali e riprese a terra professionali realizzate con videocamere di ultima generazione con inserimenti di effetti cinematografici come “slow motion” e “time lapse”.

 

Condividi l'articolo:

Tags: ,

Vuoi condividere il tuo pensiero?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2004 - 2016 | Agenzia Paganelli | realizzazione siti web